[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685605 Visite

Offline frankdan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #840 il: 14 Marzo 2012, 23:23 »
sulla pagina 39 c'è scritto il procedimento perché il topic l'ha aperto SAXDAX, l'ideatore della backdoor sui router alice......c'è scritto li il procedimento.........ti consigli di usare hexworkshop. basta che crei un nuovo file e ci scivi dentro il mac del tuo router (lo reperisci con estrema facilità perchè è scritto sull'etichetta sotto il router. fai salva e ti crei il file esempio.hex.....poi vai con il programma agpf.exe e inserisci  es:(c:\> agpf 192.168.1.1  aa:bb:cc:dd:ee esempio.hex)
Scusa se ti sto rompendo,ma a pag. 39 (link) io non trovo scritto niente di utile...cmq il mac address del router no problem,l'ho trovato...il programma agpf.exe dove lo trovo ???

Cmq grazie e scusa se ti sto rompendo,se scrivessi una bella guida passo passo su come fare 'sto benedetto sblocco con payload mi faresti un piacere immenso  ;)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #841 il: 14 Marzo 2012, 23:35 »
sulla pagina 39 c'è scritto il procedimento perché il topic l'ha aperto SAXDAX, l'ideatore della backdoor sui router alice......c'è scritto li il procedimento.........ti consigli di usare hexworkshop. basta che crei un nuovo file e ci scivi dentro il mac del tuo router (lo reperisci con estrema facilità perchè è scritto sull'etichetta sotto il router. fai salva e ti crei il file esempio.hex.....poi vai con il programma agpf.exe e inserisci  es:(c:\> agpf 192.168.1.1  aa:bb:cc:dd:ee esempio.hex)
Scusa se ti sto rompendo,ma a pag. 39 (link) io non trovo scritto niente di utile...cmq il mac address del router no problem,l'ho trovato...il programma agpf.exe dove lo trovo ???

Cmq grazie e scusa se ti sto rompendo,se scrivessi una bella guida passo passo su come fare 'sto benedetto sblocco con payload mi faresti un piacere immenso  ;)
scusami a pagina 39 saxdax indica i link da dove scaricare il file per crearti il payload (agpf.exe ho scritto esempio) più chiaro di come è scritto non si può, cè inutile riscrivere quello che ha scritto SAXDAX.... devi semplicemente scaricarti il programma che crea il payload http://rapidshare.com/files/156053651/md5_AGPV_AGPF.exe.html ti ho riportato il link che ha pubblicato saxdax (è funzionante al 100%)......il mactemplate.hex te lo devi creare con un editor esadecimale....il + semplice da usare IN ASSOLUTO è hexplorer
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 23:40 da toretto_5 »

Offline frankdan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #842 il: 14 Marzo 2012, 23:57 »
scusami a pagina 39 saxdax indica i link da dove scaricare il file per crearti il payload (agpf.exe ho scritto esempio) più chiaro di come è scritto non si può, cè inutile riscrivere quello che ha scritto SAXDAX.... devi semplicemente scaricarti il programma che crea il payload http://rapidshare.com/files/156053651/md5_AGPV_AGPF.exe.html ti ho riportato il link che ha pubblicato saxdax (è funzionante al 100%)......il mactemplate.hex te lo devi creare con un editor esadecimale....il + semplice da usare IN ASSOLUTO è hexplorer
Veramente a pag. 39 non c'è nessun post di saxdax,cmq credo di aver capito che devo seguire la guida di Pingu e ciò che hai scritto tu nel tuo ultimo messaggio.Grazie per l'aiuto che mi stai dando ;)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #843 il: 15 Marzo 2012, 00:00 »
dopo che hai scaricato md5.exe copialo in disco locale( per risparmiare tempo), digita su cerca file nel pc: cmd.exe......digita cd\ per andare nella directory principale C (nell'harddisk) e digita md5(il nome del programma è un riferimento, se si dovesse chiamare agpf digita agpf e così via) il file che hai creato con hexplorer o hexworkshop (ha l'estensione.hex) e il mac del router (spaziato con i :   )
RIASSUMENDO
C:\User\tiziocaiosempronio\> cd\      <--------- "DA DIGITARE" CD\ E TI APPARE C:\>

DOPO CHE TI APPARE "C:\>" DIGITA:
C:\> MD5      AGPF.hex     AA:BB:CC:DD:EE
         v                v                  v
      il nome          il nome       il MAC del tuo router    
       del          del file che hai
   programma   creato con l'editor
    o come si      esadecimale
    chiama lui

dopo il programma ti dirà :
PAYLOAD IS abcdefghijklmnopqrstuvwxyz (è solo un riferimento)

sei già ad un buon punto
dopo cerca in rete colasoft packet builder e segui il procedimento........di sicuro ti impappinerai dove dovrai scrivere il payload
te lo dico in anticipo: in fondo al programma COLASOFT PACKET BUILDER TROVI UNA TABELLA CON SCRITTI TANTI VALORI IN ESADECIMALE (esempio)

AA BB CC DD EE FF GG HH II LL MM NN OO
PP QQ RR SS TT UU VV WW XX YY ZZ AA
                                         |
                                         |
                                         V
                          dove ho scritto in grassetto rosso
                               VA SCRITTO IL PAYLOAD

più semplice di così non può essere......ho elencato anche la tabella che io in primis ho sbattuto la testa all'inizio per capire dove inserire il payload........non dimenticate di impostare la scheda di rete con indirizzo ip fisso perchè dopo nel programma COLASOFT PACKET BUILDER dovete riportare l'indirizzo della scheda su "SOURCE IP" il relativo MAC DEL PC (lo reperite dal browser del router (http://192.168.1.1 premendo il bottone LAN), l'indirizzo ip del router su DESTINATION IP (192.168.1.1) e il relatico MAC del router

se tutto è andato a buon fine, sara raggiungibile la pagina http://192.168.1.1/admin.html
USERNAME: admin
PASSWORD: riattizzati

« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 01:04 da toretto_5 »

Offline frankdan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #844 il: 15 Marzo 2012, 00:06 »
Accipicchia,ti ringrazio tantissimo per questa miniguida completa di sintassi in ms-dos !!!

Confermi che,dopo aver eseguito i passaggi che hai elencato,bisogna seguire la miniguida di Pingu dal punto 3) e cioè :

Citazione
(3)
 Installare Colasoft Packet builder ( http://www.colasoft.com/download/products/packet_builder.php ). Scaricare il template messo gentilmente in rete da ]saxdax  http://rapidshare.com/files/154418840/template_av3bd_packet.cscpkt.html
Una volta installato, avviare il programma, cliccare  sull'icona "Import",  e selezionare il file appena scaricato "template_av3bd_packet.cscpkt"

(4) 
Nella finestra centrale "Decode editor" sostituire i seguenti valori: "Destination address" =inserendo il mac address del           router, "Source address" =inserire il mac adress della scheda di rete utilizzata, "Source IP" = inserire l'indirizzo IP della       scheda di rete utilizzata, "Destination IP" = inserire l'indirizzo ip del router ed infine , selezionare "Number of byte", una      volta selezionato, nella finestra sottostante "Hex editor", vengono evidenziati dei caratteri (ovvero il payload)
 Tasto destro sui caratteri evidenziati ,ed elimina. Sostituire i caratteri eliminati con quelli trovati inizialmente dal   Programma "md5" (payload is: "caratteri da sostituire"),separandoli pero' con i ":" (xx:xx:xx:xx:xx:xx:)

(5)
A questo punto , una volta eseguiti tutti i cambiamenti, selezionare la finesta "Packet list", e nel menu in alto l'icona "send    all" , cliccare su start

(6) 
Verificare l'avvenuto successo , aprendo l'indirizzo 192.168.1.1/main.html

???

Offline frankdan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #845 il: 15 Marzo 2012, 00:33 »
Veramente grazie k per la guida che hai scritto,non so come ringraziarti...appena ho tempo provo tutta la procedura,sperando di non combinare casini (al limite per sicurezza mi faccio un backup su pendrive del fw attuale 4.5.0sx così in caso di emergenza posso ripristinarlo),poi se mi inceppo in qualche punto torno a romperti qui sul forum  ;D

Grazie ancora,buona notte  ;)

Offline Dart81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #846 il: 24 Marzo 2012, 20:38 »
Se ciò non dovesse accadere, provate ad effettuare un reset tramite l'apposito tastino che si trova sul retro dell'apparato; per procedere al reset dovrete spegnere l'apparato, premere il tastino del reset e riaccendere l'apparato tenendo il tastino sempre premuto, attendere una trentina di secondi circa fino a quando tutti i led verdi non si spengono e rimane acceso solo il primo, a questo punto rilasciare il tastino del reset e procedere nuovamente ad aprire il menù nascosto tramite il link sopra indicato.
Qualcuno mi sa aiutare?
Io sono arrivato fino a questo punto, però quando vado a inserire il link del menu nascosto non si apre NIENTE, mi torna alla schermata precedente.

Per favore, una mano!!!

Offline prometeone58

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #847 il: 10 Aprile 2012, 23:44 »
ciao a tutti. Seguita la guida, ricontrollati gli indirizzi, telnet non mi fa aprire router

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #848 il: 12 Aprile 2012, 22:08 »
ciao a tutti. Seguita la guida, ricontrollati gli indirizzi, telnet non mi fa aprire router
Fatto il reset lungo?
Offrimi una colazione:

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #849 il: 14 Aprile 2012, 20:20 »
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto, ho un    Modem Pirelli (AGPF) sbloccato con questa guida l'anno scorso ed utilizzato a casa di mia sorella con la centralina di liberailvoip. Ha funzionato perfettamente per diversi mesi, durante il mese di marzo scorso ha smesso di funzionare (i due interni voip non si registrano piu'). Ieri sono ritornato da mia sorella (che abita lontano da me) e non sono riuscito a capire che è successo.
Si entra regolarmente nel menù avanzato, ho provato a ricaricargli il file discuss che tenevo di riserva ma nulla cambia. Ho notato però che andando nel menu semplificato, risulta attiva la telegestione. ho ricontrollato la spunta su tr9 dal menù avanzato sezione telegestione e la spunta non c'è, quindi non dovrebbe essere telegestito, come mai questa incongruenza? Il modem funziona perfettamente nella navigazione, solo i due interni di LIV non si registrano più dal mese scorso.
Utilizando un softphone ho verificato che la centralina funziona prerfettamente, quindi dev'essere successo qualcosa al modem, qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #850 il: 14 Aprile 2012, 23:16 »
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto, ho un    Modem Pirelli (AGPF) sbloccato con questa guida l'anno scorso ed utilizzato a casa di mia sorella con la centralina di liberailvoip. Ha funzionato perfettamente per diversi mesi, durante il mese di marzo scorso ha smesso di funzionare (i due interni voip non si registrano piu'). Ieri sono ritornato da mia sorella (che abita lontano da me) e non sono riuscito a capire che è successo.
Si entra regolarmente nel menù avanzato, ho provato a ricaricargli il file discuss che tenevo di riserva ma nulla cambia. Ho notato però che andando nel menu semplificato, risulta attiva la telegestione. ho ricontrollato la spunta su tr9 dal menù avanzato sezione telegestione e la spunta non c'è, quindi non dovrebbe essere telegestito, come mai questa incongruenza? Il modem funziona perfettamente nella navigazione, solo i due interni di LIV non si registrano più dal mese scorso.
Utilizando un softphone ho verificato che la centralina funziona prerfettamente, quindi dev'essere successo qualcosa al modem, qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie

Per il voip non ti so aiutare, ma per la telegestione è abbastanza normale che dice attiva anche se non lo è (bug del firm). Quindi per questo puoi stare tranquillo.
Offrimi una colazione:

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #851 il: 15 Aprile 2012, 00:35 »

Per il voip non ti so aiutare, ma per la telegestione è abbastanza normale che dice attiva anche se non lo è (bug del firm). Quindi per questo puoi stare tranquillo.

Ok, infatti pensavo anch'io che non fosse attiva, visto che si accede comunque al menù avanzato, però qualcosa dovrebbe sicuramente essere successo in telegestione, perchè un altro amico mi ha confermato oggi che non si registrano neanche i suoi interni dal mese scorso, quindi la stessa anomalia. Poichè modificammo il discuss allo stesso modo potrebbe essere lo stesso problema, però la cosa che mi stupisce è che ha regolarmente funzionato per più di un anno, poi all'improvviso si disattivano gli interni nello stesso periodo ad entrambi?

Sarei curioso di sapere, se c'è qualcuno che mi legge, che gli è capitato lo stesso ed anche sapere se c'è gente che gli continua a funzionare regolarmente.
Grazie

Edit: Mi viene un dubbio, chiarito che la telegestione è disattivata, può essere che la sezione voip, oltre al server di liberailvoip, fa riferimento anche a qualche server telecom settato nel discuss e il cambio di questo da parte di telecom rende non funzionante la sezione voip? Potrebbe così spiegarsi perchè entrambi i modem modificati allo stesso modo hanno smesso di funzionare nello stesso periodo. Mi aiutate a capire e a risolvere? Grazie
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 23:34 da tundrablu »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #852 il: 16 Aprile 2012, 20:35 »
Ma sei sicuro che non sia cambiato qualche parametro del tuo gestore telefonico?
Offrimi una colazione:

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #853 il: 16 Aprile 2012, 21:13 »
Ma sei sicuro che non sia cambiato qualche parametro del tuo gestore telefonico?
No, non sono sicuro per niente, anzi, proprio per il fatto che la telegestione è disattivata, è questo il dubbio prevalente che mi viene, ed a conferma di questo arriva un terzo ed ultimo modem modificato allo stesso modo. Anche per questo il funzionamento si é interrotto più o meno nello stesso periodo.
Di sicuro il problema è stato determinato da qualche cambio di parametri del gestore, ma adesso capire cosa devo modificare per rimettere in marcia la registrazione dei numeri LIV su questi tre modem è il problema principale, Senza aiuto per me è impossibile :-(

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
« Risposta #854 il: 19 Aprile 2012, 21:33 »
Ragazzi ho una linea fastweb joy a breve e un'alice agpf che mi sta in cascata ad un'altra linea fastweb ora vorrei usare questo goiello per navigare con la joy ma non so come editare il discus per farlo navigare... i parametri li so:
Vpi: 8
Vci: 36
Incapsulamento: LLC
Protocollo RFC 2684 Bridged (dinamica)

Da cosa posso partire? Grazie