[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1686723 Visite

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #540 il: 31 Marzo 2011, 22:20 »
Ciao, scusate ma il modello pirelli ha la porta usb per connettere gli hd o è sono presente nei dial face? Lo chiedo perche devo acquistare un pirelli ma ho visto che manca la porta usb mentre al mio dial face c'è. é normale?
La porta usb per stampante/hdd c'è sia nel pirelli che nel dial face in quasi tutte le versioni hardware.
Ci sono alcune versioni (forse una sola) che non ha la porta, ma la board è comunque predisposta credo per un montaggio futuro, infatti nella versione successiva c'è stata messa.

Comunque per essere sicuro fatti mandare le foto del retro prima di acquistarlo..
Offrimi una colazione:

Offline PIETRO95

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #541 il: 03 Aprile 2011, 19:35 »
Ragazzi ho notato che dopo il downgrade ho perso qualche tacca con la rete wifi: con il pc proprio sotto il modem mi da 3 tacche... posso risolvere in qualche maniera?

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #542 il: 03 Aprile 2011, 21:27 »
Ragazzi ho notato che dopo il downgrade ho perso qualche tacca con la rete wifi: con il pc proprio sotto il modem mi da 3 tacche... posso risolvere in qualche maniera?

Strano a me questo problema non l'ha fatto...
Prova a riflashare tutto, capita che qualcosa non vada per il verso giusto! (io una volta ho perso tutte le porte LAN...poi dopo aver rifatto il pointicello ecc ecc tutto va a meraviglia)

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #543 il: 03 Aprile 2011, 21:36 »
potrebbe essere un problema di canale di trasmissione

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #544 il: 04 Aprile 2011, 13:56 »
potrebbe essere un problema di canale di trasmissione
Si, esatto. Aspetta a ri-flashare tutto, controlla prima che il canale che stai usando sia libero e, al limite, cambialo.
Se hai altre reti intorno a casa è possibile che ci siano 2 reti nello stesso canale (la tua e un'altra), perdendoci tutte e 2 in termini di segnale.
Offrimi una colazione:

Offline linix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #545 il: 06 Aprile 2011, 15:36 »
Ciao, qualcuno sa come configurare un provider voip poiche alla voce voice over ip del menu avanzato non  c'è nessuna voce per la configurazione di un servizio voip
Ho seguito le varie guide ma il problema è che uso il router come switch e non vorrei che la configurazione voip non vada per questo. In sostanza ho un router netgear connesso alla rete, al netgear è connesso il pirelli e al pirelli un telefono ed un pc. Il pc connesso al pirelli naviga e credo sia normale dato la configurazione che ho. Il linea voip pero non si aggancia,mi da Checking status. Penso che con una configurazione macchinosa si dovrebbe riuscire a far usare al voip la portante(non so come dire pero intendo il flusso di dati che ricevo dal netgear). Qulcuno vorrebe  provare ad iutarmi in questa complessa situazione?
« Ultima modifica: 06 Aprile 2011, 16:36 da linix »

Offline Rockn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #546 il: 08 Aprile 2011, 08:39 »

qualcuno sa dirmi come mai dopo aver aggiornato il firmware del modem alice mi agganci la portante come con il firmware originale ma scarico a 500kb/s invece che 800kb/s come prima?

Offline mikymouse

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #547 il: 08 Aprile 2011, 21:26 »
Salve a tutti, come tutti voi posseggo il modem-router di Alice, con la modifica postata in prima pagina adesso lo utilizzo con infostrada senza nessun problema, visto che si può configurare il tutto.
A prescindere che adesso vado + lento rispetto ad alice, infatti era già preventivato basta che si risparmi.
Ma ho un piccolo problema che espongo immediatamente:
non riesco a creare lo script di riconnessione con Jdownloader "senza il riavvio del modem" insomma come era prima con tele..m, poichè la connessione e sempre attiva visto che il software in questione non entra nel modem-router nella modalità avanzata.
 Qualcuno potrebbe aiutarmi.

Saluti e grazie in anticipo.

Offline Marcolestat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #548 il: 10 Aprile 2011, 23:49 »
Salve qualcuno per favore può aiutarmi?
Voglio sbloccare il router alice ho seguito la procedura ma quando arrivo all'inserimento nel prompt dell'istruzione:
telnet 192.168.1.1 anzicchè avere come risposta user e password, ho:
"impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23:connessione non riuscita"
Mi dite come posso procedere?
Magari passo passo

Offline Marcolestat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #549 il: 10 Aprile 2011, 23:52 »
non so se per questo forum la risposta arriva direttamente all'email di registrazione quindi nel dubbio ve la lascio per eventuali risposte.Grazie in anticipo
[email protected]

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #550 il: 10 Aprile 2011, 23:54 »
Hai già impostato manualmente gli indirizzi di rete sul PC? (indirizzo ip submask e gatewway)
dal terminale:
telnet (invio)
o (invio)
192.168.1.1 (invio e dovrebbe andare)

Offline Marcolestat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #551 il: 10 Aprile 2011, 23:59 »
si l'ho fatto ma stessa storia

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #552 il: 11 Aprile 2011, 19:39 »
@Marcolestat
Quindi se sei al telnet vuol dire che hai gia' caricato il firm, giusto?
Da interfaccia web accedi?
Se non accedi nemmeno da li fai un reset lungo. Accendi il router tenendo premuto il reset fin quando non si spengono tutti i led (circa 30 secondi), ora lo lasci avviare e alla fine cancelli la configurazione dell'indirizzo ip dal computer (in pratica rimetti tutto su automatico).
Se il router non è guasto ora funziona per forza.
Offrimi una colazione:

Offline fb1984

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #553 il: 13 Aprile 2011, 08:57 »
Ciaoo,
secondo voi se in un router modificato non ricordo piu la password......e possibile recuperarla in qualche modo?

grazieee

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #554 il: 13 Aprile 2011, 09:14 »
Reset lungo (40 sec)..