modificato con l'AGPF 4.4.2ho un abbonamento alice business 20mega adaptive.mi hanno dato questi dati:user alice businnes:password alice business:indirizzo ip: xx.xx.xxx.xxxsubnet ip : xxx.xxx.xxx.xxx.indirizzo ip lan:xx.xxx.xx.xxsubnet ip lan: xxx.xxx.xxx.xxxcome e dove li inserisco nel modem?grazie
Ciao a tutti..e grazie per le ottime informazioni del forum...ho un agpf modificato in 4.4.2 vorrei utilizzarlo per connetterlo via wifi ad un altro alice gate al fine di usarne le 4 porte eth in un altra stanza. dite che e' possibile e se si come ?? e 2 giorni che ci provo ma proprio non so come fare.grazie anticipatamente
ho un AGPF con firmware 4.3.5 mi consigliate di aggiornarlo alla 4.4.2 o non serve???
Salve. E' possibile impostare il router in modo che si riavvii una volta a settimana o al mese? Ho installato la versione agpf 4.4.2 con menù avanzato.
Tralaltro sopra ho sbagliato... affermavo che avevo settato per la connessione Alice ADSL i dns di OpenDNS!Effettivamente nei dispositivi il lan da www.opendns.com/welcome risultava tutto ok.. però cosi facendo poi i dispositivi in wireless non navigavano!!Ho poi reimpostato nella connessione Alice ADSL l'auto assegnazione dei DNS.. e i dispositivi in wi-fi sono tornati a funzionare...Stranissima sta cosa............. se qualcuno è riuscito ad impostare un dns diverso da quelli telecom o cmq da quelli assegnati dal proprio isp mi faccia sapere come fare...
LO dicevo perchè ho visto al voce schedule.
Regole dell'utilità di pianificazioneLe regole dell'utilità di pianificazione consentono di limitare l'applicazione delle regole del firewall a periodi specifici, indicati in giorni e ore.Per definire una regola:1. Fare clic sull'icona Scheduler Rules (Regole dell'utilità di pianificazione) per visualizzare la schermata corrispondente.2. Fare clic su New Scheduler Entry (Nuova voce dell'utilità di pianificazione) per visualizzare la schermata Scheduler Rule Edit (Modifica regole dell'utilità di pianificazione).3. Specificare un nome per la regola nel campo Name (Nome).4. Selezionare l'appropriata casella di controllo Rule Activity Settings (Impostazione attività regole) per specificare se la regola sarà attiva o meno durante il periodo impostato.5. Fare clic su New Time Segment Entry (Nuova voce segmento temporale) per definire il segmento temporale al quale applicare la regola. Viene visualizzata la schermata Time Segment Edit (Modifica segmento temporale).Selezionare i giorni attivi e/o inattivi della settimana.Fare clic su New Time Segment Entry per definire un intervallo orario attivo/inattivo, quindi scegliere OK.Fare clic su OK.6. Fare clic su OK, quindi di nuovo su OK per tornare alla schermata Advanced (Avanzate).
Citazione da: Celebrimbore - 28 Marzo 2011, 13:54Salve. E' possibile impostare il router in modo che si riavvii una volta a settimana o al mese? Ho installato la versione agpf 4.4.2 con menù avanzato.Puoi inserire nella presa di corrente un timer che spegne il router per qualche minuto ogni notte!