[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685523 Visite

Offline cayprose

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #525 il: 25 Marzo 2011, 21:59 »
grazie a tutti

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #526 il: 26 Marzo 2011, 14:41 »
modificato con l'AGPF 4.4.2
ho un abbonamento alice business 20mega adaptive.
mi hanno dato questi dati:
user alice businnes:
password alice business:
indirizzo ip: xx.xx.xxx.xxx
subnet ip : xxx.xxx.xxx.xxx.
indirizzo ip lan:xx.xxx.xx.xx
subnet ip lan: xxx.xxx.xxx.xxx
come e dove li inserisco nel modem?
grazie
Aggiungi la connessione personalizzata, inserendo un discus.conf modificato (leggendo i messaggi nella pagina precedente trovi alcuni link). Poi dall'interfaccia avanzata vai su connessioni, cerca la connessione personalizzata e modificala inserendo i tuoi dati.
Offrimi una colazione:

Offline blasterj

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #527 il: 26 Marzo 2011, 17:14 »
Ciao a tutti..e grazie per le ottime informazioni del forum...ho un agpf modificato in 4.4.2 vorrei utilizzarlo per connetterlo via wifi ad un altro alice gate al fine di usarne le 4 porte eth in un altra stanza. dite che e' possibile e se si come ?? e 2 giorni che ci provo ma proprio non so come fare.

grazie anticipatamente

Offline isteric2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #528 il: 27 Marzo 2011, 19:10 »
ho un AGPF con firmware 4.3.5 mi consigliate di aggiornarlo alla 4.4.2 o non serve???

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #529 il: 27 Marzo 2011, 20:10 »
Ciao a tutti..e grazie per le ottime informazioni del forum...ho un agpf modificato in 4.4.2 vorrei utilizzarlo per connetterlo via wifi ad un altro alice gate al fine di usarne le 4 porte eth in un altra stanza. dite che e' possibile e se si come ?? e 2 giorni che ci provo ma proprio non so come fare.

grazie anticipatamente
Bisognerebbe smanettare un po' con le opzioni per vedere se è fattibile.. Non so che dirti perche non ho piu questo router. Pero' se si puo' fare qualcosa si fa da "network connection" nelle proprieta' della connessioni wifi.

ho un AGPF con firmware 4.3.5 mi consigliate di aggiornarlo alla 4.4.2 o non serve???
Se ti funziona tutto cosi com'è io lo lascerei stare. Se invece hai notato qualche bug aggiornalo alla 4.4.2 tramite il file .sig
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 20:12 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline Celebrimbore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #530 il: 28 Marzo 2011, 13:54 »
Salve. E' possibile impostare il router in modo che si riavvii una volta a settimana o al mese? Ho installato la versione agpf 4.4.2 con menù avanzato.

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #531 il: 28 Marzo 2011, 14:47 »
Salve. E' possibile impostare il router in modo che si riavvii una volta a settimana o al mese? Ho installato la versione agpf 4.4.2 con menù avanzato.

Puoi inserire nella presa di corrente un timer che spegne il router per qualche minuto ogni notte!

Offline Celebrimbore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #532 il: 28 Marzo 2011, 15:09 »
Lo dicevo perchè ho visto la voce schedule.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 15:37 da Celebrimbore »

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #533 il: 28 Marzo 2011, 15:14 »
Tralaltro sopra ho sbagliato... affermavo che avevo settato per la connessione Alice ADSL i dns di OpenDNS!
Effettivamente nei dispositivi il lan da www.opendns.com/welcome risultava tutto ok.. però cosi facendo poi i dispositivi in wireless non navigavano!!
Ho poi reimpostato nella connessione Alice ADSL l'auto assegnazione dei DNS.. e i dispositivi in wi-fi sono tornati a funzionare...
Stranissima sta cosa............. se qualcuno è riuscito ad impostare un dns diverso da quelli telecom o cmq da quelli assegnati dal proprio isp mi faccia sapere come fare...

Qualcuno sulla faccia della terra è mai riuscito a mettere openDNS su questo modem/router????????????

AGPF gioie e dolori....

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #534 il: 28 Marzo 2011, 15:17 »
LO dicevo perchè ho visto al voce schedule.

Ho provato ora ma non capisco come impostare alcuna azione a parte il periodo nel quale va eseguita...

MANCA UNA GUIDA PER QUESTO FIRMWARE!!!!

Edit: quella che ci si avvicina di più è della us robotics:

http://www.usr.com/support/8200/8200-it-ug/thirteen.html

Nel caso in questione, però sembra riguardare solo il firewall:

Citazione
Regole dell'utilità di pianificazione

Le regole dell'utilità di pianificazione consentono di limitare l'applicazione delle regole del firewall a periodi specifici, indicati in giorni e ore.

Per definire una regola:

1. Fare clic sull'icona Scheduler Rules (Regole dell'utilità di pianificazione) per visualizzare la schermata corrispondente.

2. Fare clic su New Scheduler Entry (Nuova voce dell'utilità di pianificazione) per visualizzare la schermata Scheduler Rule Edit (Modifica regole dell'utilità di pianificazione).

3. Specificare un nome per la regola nel campo Name (Nome).

4. Selezionare l'appropriata casella di controllo Rule Activity Settings (Impostazione attività regole) per specificare se la regola sarà attiva o meno durante il periodo impostato.

5. Fare clic su New Time Segment Entry (Nuova voce segmento temporale) per definire il segmento temporale al quale applicare la regola. Viene visualizzata la schermata Time Segment Edit (Modifica segmento temporale).

Selezionare i giorni attivi e/o inattivi della settimana.
Fare clic su New Time Segment Entry per definire un intervallo orario attivo/inattivo, quindi scegliere OK.

Fare clic su OK.
6. Fare clic su OK, quindi di nuovo su OK per tornare alla schermata Advanced (Avanzate).

« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 15:22 da Lorenzo M »

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #535 il: 28 Marzo 2011, 15:19 »

Puoi inserire nella presa di corrente un timer che spegne il router per qualche minuto ogni notte!

Qualcosa a livello discus?

Offline linix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #536 il: 29 Marzo 2011, 11:45 »
Buongiorno, sapete se c'è un altro modo per sapere se il router sia pirelli o dial face? Lo chiedo perche non ho la possiilità di accedere alla home del router. Grazie

Offline Lorenzo M

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #537 il: 29 Marzo 2011, 12:59 »
Guarda sotto al router se c'è scritto così allora è un Pirelli:

Offline Celebrimbore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #538 il: 29 Marzo 2011, 13:28 »
Ho letto il topic ma non ho ben compreso una cosa. Se metto l'4.5sx avrò l'interfaccia avanzata? per metterlo mi basta accedere al menù aggiorna firmware? Deve essere in formato sig? grazie

Offline linix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #539 il: 31 Marzo 2011, 17:44 »
Ciao, scusate ma il modello pirelli ha la porta usb per connettere gli hd o è sono presente nei dial face? Lo chiedo perche devo acquistare un pirelli ma ho visto che manca la porta usb mentre al mio dial face c'è. é normale?