Dovresti installare debian-mips. Ma ci sono dei problemi con i permessi degli script di installazione. Devi montare la pennina usb con i permessi di esecuzione, senno' ti dice permissin denied. Non mi ricordo come è messa la shell dell'AGPF, ma se puoi prova con una cosa tipo mount -o remount,rw,exec -t smbfs [drive] [punto di mount]Come drive metti la tua pennina (in genere /dev/sda1)
Come punto di mount prova /mnt/fs/X dove X è la lettera della tua penna.
Se va tutto bene puoi installare debian mips e farci girare quello che ti pare.
Non è necessario mettere mips, io ci faccio girare le versioni di ctorrent e wget prese
dal sito di Umbacos, quelle fatte per l'AGA, e vanno benissimo. La
menata è
appunto che in certi casi occorre fare il remount, altrimenti non è possibile eseguire
i programmi sulla chiavetta/hd esterno. Mi sembra di ricordare che se la chiavetta era
formattata VFAT il
coso la montava in modalità
exec, mentre attaccando
un hd in ntfs me la montava
noexex, e non potevo eseguire i programmi. Ho
fatto un script che lancio quando accendo il router (avevo provato l'injection, ma non
mi ha mai funzionato benissimo, allora lo lancio a mano e via...) che mi rimonta il
disco in modalità exec e poi tutto va alla grande. Ho provato anche il trasmission che
c'è sembre sul sito di umbacos e funziona anche lui, un paio di torrent li tiene senza
problemi. Se è molto carico ogni tanto il router smette di rispondere e tocca spegnerlo,
però funzica tutto.
Ah, ci ho messo un po' ma affinché gli script fossero
effettivamente eseguibili, il file
doveva essere in formato unix, col solo line feed come terminatore, anziche in modalità
ms-dos (cr/lf), altrimenti la bash del router simpaticamente lo ignorava.
Altra cosa, per far funzionare
bene ctorrent bisogna aprire la sua porta
in ingresso sul router, altrimenti la velocità resta scarsissima.
Li ho avuto un po' di casini, perchè non riuscivo ad identificare l'interfaccia
esterna del router (quella con l'indirizzo pubblico, che cambia sempre). Grazie a
fra888, che mi ha suggerito la soluzione, ho risolto: ho configurato l'agpf per
registrarsi su no-ip, e nella regola in ingresso gli ho messo il nome del dyndns, et voilà,
si viaggia alla grande!
Per trasmission, idem, ma gli ho detto di usare lo stesso range di porte di ctorrent, così
la regola già c'era, e anche lui funziona bene.
Saluti.