[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685401 Visite

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #435 il: 17 Gennaio 2011, 18:00 »
intanto, grazie... scusami se mi è sfuggito di farlo prima.
Nessun problema.. Comunque nella sezione hacking mi pare che c'è qualcosa per ripristinare il boot in questo router (oltre alla discussione che ti ho linkato prima).
Offrimi una colazione:

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #436 il: 17 Gennaio 2011, 20:02 »
Ragazzi ma è normale che si senta dal modem un ronzio, non si sente sempre.
Il vecchio AGIA non era così, mentre questo AGPF lo fa.

Per quanto riguarda il 4.5.0 ancora non è stato scoperto nulla per sbloccarlo?

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #437 il: 17 Gennaio 2011, 23:33 »
Si, non è normale ma è molto frequente.. Il ronzio è una specie di sibilo che viene o da un trasformatore/avvolgimento sulla board o da quei 2 filtri (gli avvolgimenti intorno alla ferrite) nella parte di alimentazione oppure, se il rotuer è vecchiotto possono essere anche i condensatori elettrolitici.
Secondo una indagine un po' rudimentale (ho chiesto a chi cel'ha) circa un rotuer su 4 lo fa, ma comunque funzionano regolarmente.

C'è il metodo delle backdoor.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2011, 23:34 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #438 il: 18 Gennaio 2011, 11:11 »
Si, non è normale ma è molto frequente.. Il ronzio è una specie di sibilo che viene o da un trasformatore/avvolgimento sulla board o da quei 2 filtri (gli avvolgimenti intorno alla ferrite) nella parte di alimentazione oppure, se il rotuer è vecchiotto possono essere anche i condensatori elettrolitici.
Secondo una indagine un po' rudimentale (ho chiesto a chi cel'ha) circa un rotuer su 4 lo fa, ma comunque funzionano regolarmente.

C'è il metodo delle backdoor.
Ok, funziona perfettamente :)
Si può vedere da qualche parte l'anno di fabbricazione così vedo se è vecchio o meno?

Intendi questo? https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10810.0.html

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #439 il: 18 Gennaio 2011, 20:26 »
Intendo questo: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.0.html
All'inizio parla dei firmware vecchi, poi andando avanti mi pare che c'è anche la soluzione per il 4.5.0sx.
Quella è l'unica cosa che puoi fare tenendo quel firm, senza toccare l'hardware del router.
Altrimenti fai il downgrade al 4.4.2 e lo sblocchi con il procedimento in nella prima pagina di questa discussione.
Offrimi una colazione:

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #440 il: 20 Gennaio 2011, 00:08 »
Intendo questo: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.0.html
All'inizio parla dei firmware vecchi, poi andando avanti mi pare che c'è anche la soluzione per il 4.5.0sx.
Quella è l'unica cosa che puoi fare tenendo quel firm, senza toccare l'hardware del router.
Altrimenti fai il downgrade al 4.4.2 e lo sblocchi con il procedimento in nella prima pagina di questa discussione.
Grazie...

Offline alto195

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #441 il: 27 Gennaio 2011, 18:25 »
Salve a tutti e complimenti per il forum. Ho un problema con il mio pirelli AGPF 4.4.2 ho fatto tutta la procedura con ponticello ho caricato il firm AGPF_4.4.2.img si riavvia vado nella sezione Configuration File salvo il file metto 0 alla riga telnets (ho provato anche a cancellare la riga) lo ricarico dopo il riavvio lancio i Prompt dei comandi di XP e invio il comando telnet 192.168.1.1
Risposta:
Connessione a 192.168.1.2...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla
 porta 23: Connessione non riuscita  ??? ??? ???
è da 2 giorni che rifaccio la procedura ma niente da fare, qualcuno può aiutarmi??
Grazie anticipatamente

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #442 il: 27 Gennaio 2011, 19:37 »
Ma non dovrebbe connettersi a 192.168.1.2, bensi a 192.168.1.1.
Prova ad aprire prima "telnet", poi dai l'opzione "o" e poi scrivi l'ip (nel tuo caso "192.168.1.1").
Offrimi una colazione:

Offline IMP

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #443 il: 29 Gennaio 2011, 23:17 »
ragazzi una domanda, ho il mio AGV2P che monta fw 4.5, vorrei usarlo con infostrada, quindi necessito di downgrade.

Poichè il router non è mio, ma è di un mio carissimo amico che ce l' ha in comodato (gliene hanno inviati 2), volevo chiedere, con questo procedimento, anche installando un fw ufficiale, invalido la garanzia ???

Inoltre se lo volessi far ritornare "vergine" basta la reinstallazione del fw 4.5 e un reset ? Vi ringrazio molto nel caso abbiate la voglia di rispondermi .

Offline xargus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #444 il: 29 Gennaio 2011, 23:32 »
ragazzi una domanda, ho il mio AGV2P che monta fw 4.5, vorrei usarlo con infostrada, quindi necessito di downgrade.

Poichè il router non è mio, ma è di un mio carissimo amico che ce l' ha in comodato (gliene hanno inviati 2), volevo chiedere, con questo procedimento, anche installando un fw ufficiale, invalido la garanzia ???

Inoltre se lo volessi far ritornare "vergine" basta la reinstallazione del fw 4.5 e un reset ? Vi ringrazio molto nel caso abbiate la voglia di rispondermi .

Non sò se può servirti ma ho postato la mia soluzione stamattina nella sezione "configurazione per tutti gli operatori.

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #445 il: 30 Gennaio 2011, 12:06 »

per farlo tornare con il firmware di default basta che riattivi la telegestione e lo colleghi a una linea telecom. Nel giro di un quarto d'ora torna come nuovo.
Oppure se lo vuoi sbloccare senza smontarlo c'è anche il metodo delle backdoor, che fa tutto da software.
Offrimi una colazione:

Offline IMP

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #446 il: 30 Gennaio 2011, 12:26 »
per farlo tornare con il firmware di default basta che riattivi la telegestione e lo colleghi a una linea telecom. Nel giro di un quarto d'ora torna come nuovo.
Oppure se lo vuoi sbloccare senza smontarlo c'è anche il metodo delle backdoor, che fa tutto da software.

Grazie mille, secondo me è meglio che vado di downgrade, è più semplice...

apri, ponticelli, flashi, e modifichi telegestione e discus2.conf per infostrada

Grazie ancora

EDIT: ho notato un topic di un utente che dice di non essere riuscito a riconfigurare telegestione dopo averla disattivata, qualcuno di voi ha mai provato ? Il router non è mio, non vorrei far danni
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 13:31 da IMP »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #447 il: 30 Gennaio 2011, 14:56 »
Basta che fai il restore default settings, sparisce il menu segreto, disattiva il telnet, si riconfigura per telecom e riattiva la telegestione.
Offrimi una colazione:

Offline IMP

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #448 il: 30 Gennaio 2011, 17:59 »
Basta che fai il restore default settings, sparisce il menu segreto, disattiva il telnet, si riconfigura per telecom e riattiva la telegestione.

ok visto che mi stai rispondendo chiedo a te : https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.msg101134.html#msg101134

Offline luca89pe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #449 il: 30 Gennaio 2011, 19:19 »
Salve a tutti, ho sbloccato il mio agpf_4.5.0sx con il metodo del ponticello e ho montato il 4.4.2
Il menù avanzato mi viene fuori, il problema è che nn mi si connette poi a internet.
Bloccando la telegestione, sulla home del router mi dà Connessione in corso (sulla tab della telegestione) e rimane così, senza però darmi neanche la possibilità di connettermi ad internet.
Ora ho riattivato la telegestione e fatto ricaricare la 4.5.0, ma sinceramente il menù avanzato mi era molto utile (per il qos soprattutto), qualcuno riesce a darmi una mano?

Grazie mille :)