[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1689082 Visite

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #690 il: 08 Ottobre 2011, 17:24 »
Grazie natalinux,
allora per il problema della telegestione ho risolto seguendo tutti i metodi che ci sono nel wiki e finalmente la luce "Service" del router resta spenta e la Telegestione risulta NON ATTIVA nel menu del router Alice.

L'unico problema che non riesco a risolvere ancora riguarda il punto 1, cioè ho provato più e più volte la procedura tramite telnet ma dopo aver digitato http://192.168.1.1/admin.html ed inserito le credenziali di accesso, vengo sempre reindirizzato al menu di Alice e non al menù segreto del Discus.

Si, l'ho notato anche io, pero' ho anche visto che (forse per combinazione) rimettendo l'indirizzo ip automatico nel pc inizia a funzionare tutto normalmente.. Prova.
Offrimi una colazione:

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #691 il: 08 Ottobre 2011, 20:58 »
Grazie infinite Vannix per tutto l'aiuto

Ma devo copiare gli indirizzi ip nella barra degli indirizzi compreso di http ? in questo modo ?

Nel modo che ho descritto non riesco ad' aprire la pagina web (nella foto per fare l' esempio ho aperto la pagina con il modem che uso attualmente) ,in tal caso come mi spiegavi è un problema di configurazione sbagliata del router, quale parametro devo cambiare  ?
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011, 21:30 da marck120 »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #692 il: 08 Ottobre 2011, 22:07 »
Se non funziona nemmeno in quel modo non ti saprei dire.. Purtroppo non ho piu' quel router per smanettarci, l'ho prestato e al momento mi resta difficile reperirne un'altro..

A questo punto mi vengono dubbi sulla funzionalita' del router.. Pero' boh, potresti provare, se non l'hai gia fatto, in wifi con varie periferiche, e poi dovresti cercare di capire se il router stesso è connesso o meno a internet.
Offrimi una colazione:

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #693 il: 08 Ottobre 2011, 23:55 »
Non preoccupati ,sei già stato molto gentile e diponibile

Per i test wifi purtroppo è un problema ,il portatile con cui ho fatto le prove era di un mio amico

Neanche io sò più cosa pensare  ??? ,è molto probabile che ci sia qualche errore nella configurazione ,appunto per questo per toglierci ogni dubbio ho fatto le foto di tutto il menu completo di network connection ,postare tutte le immagini sul forum era un problema così ho messo tutto dentro una cartella : http://www.megaupload.com/?d=VXYG3JBP , se qualche foto e doppia o manca fammi sapere che provedo,molte voci importanti a me sembrano disabilitate ,magari è questa la causa

Mi dicevano di cancellare  homenet.telecomitalia.it ,però non riesco a trovarlo

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #694 il: 09 Ottobre 2011, 15:25 »
Le immagini sono chiarissime, e a prima vista andrebbe tutto bene.. Tuttavia, per scrupolo, puoi provare a fare altre 2 cosette..
Allora, prima di tutto fai una copia della configurazione, poi prova a fare (in ordine, salvando e provando ogni volta) queste cose:
1c) In Tiscali test settings mettigli il dns manuale, impostando quello del tuo piano tariffario.
2) In lan bridge settings prova a mettere come dns primario l'ip del router (192.168.1.1). Il secondario vuoto (0.0.0.0).
3) In lan bridge bridging metti la spunta sulla prima voce (lan hw eth switch).

Se fin qui hai fatto tutto e non funziona ancora nulla prova a ricaricare la configurazione precedente, e fai queste 2 cose:
1a) Cancella l'IPTV Bridge e la sotto-connessione IPTV_8_35.
1b) Cancella anche la connessione Bridged e la sotto-connessione Wan ETHoA.

Se ancora non funziona nulla esegui tutte le operazioni insieme ed in ordine.

N.B: Potrebbe essere necessario (dopo alcuni passi) riaggiungere e/o ricreare la tua connessione tiscali. In tal caso fallo.

Se non funziona avvertimi, ho avuto un'altra idea. Tienimi informato.
Offrimi una colazione:

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #695 il: 09 Ottobre 2011, 18:05 »
Grazie mille per la disponibilità e tutte le spiegazioni

Dunque ho eseguito tutta la procedura (spero di non aver sbagliato qualcosa ) con esito negativo purtroppo

Prima cosa ho inserito il DNS di tiscali :

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_adsl_dialup.php

Però i vecchi DNS rimangono :

Inserendo il DNS primario sul lan bridging settings come ip del router mi dà errore :

Se metto la spunta in lan bridge bridging sulla prima voce lan hw eth switch non mi fà più accedere al menu nascosto e non mi dà più segnale sulla connessione Lan

IPTV_8_35 non riesco a cancellarlo perchè mi dice che dipende da IPTV BRIDGE :

Tutte le altre voci invece le ho cancellate :

Mi hanno spiegato anche dove trovare la stringa homenet.telecomitalia.it che o sotituito con tiscali.it però è stato inutile :

Su internet protocol in tiscali test non ci và niente ?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 19:21 da marck120 »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #696 il: 09 Ottobre 2011, 21:18 »
Non so piu' che dire, è una cosa strana..
L'altra idea era quella del teamviewer, ma io non ho molto tempo in questi giorni.. Comunque fammi sapere in pvt.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 22:56 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #697 il: 09 Ottobre 2011, 21:53 »
E un router veramente rognoso ,per essere precisi in Proprietà Protocollo Internet (TCP/IP) ho sempre tutto in automatico

Con il metodo teamviewer dovremmo risolvere cosa ne pensi ? Non conoscevo questa procedura leggevo solo ora di cosa si tratta , http://www.teamviewer.com/it/index.aspx ,per me comunque và bene, ti ho lasciato un messaggio in pvt
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 21:55 da marck120 »

Offline sergio113

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #698 il: 18 Ottobre 2011, 14:30 »
Salve, sono iscritto al vostro fantastico forum da tempo e d ho usato più volte le vostre guide senza aver mai problemi e senza mai dover chiedere aiuto ma, questa volta, ho un problemino a cui vorrei sottoporvi.
Ho un modem alice sboccato con il firmave agpf 442, linea adsl flat telecom, ed un pc fisso con windows 7 senza nessun problema + ho un portatile con windows xp con cui mi collego tramite wifi (cifratura wpa) alla rete internet. Fino a quando sul portatile era installato il service pack2 di xp nessun tipo di problema ma, da quando si è aggiornato al service pack3 non riesco più a connettermi ad internet tramite wifi rimane inchiodato sulla dicitura"acquisizione indirizzo di rete"(protocollo TCP/IP in automatico) se invece sulle impostazione del modem elimino qualsiasi cifratura (connessione aperta) si connette senza problemi.
Pensando che poteva essere successo qualcosa al sistema operativo ho formattato il pc, reinstallato il pack2 e torna ad essere tutto ok. Riformatto e reinstallo il pack3 e la connessione non va!!!! Quindi deduco che il problema è dovuto al service pack 3 di windows xp..........prendo il portatile e me lo porto in ufficio dove c'è un modem alice non sbloccato ed lì con il pack3 si collega tranqillamente ad internet utilizzando sempre la cifratura wpa e senza modificare nessun parametro TCP/IP ecc.
Secondo voi cosa potrebbe esserci che non va??
Sperando di essere stato chiaro nella spigazione del problema, attendo vs. consigli.

Grazie a tutti
Sergio

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
« Risposta #699 il: 18 Ottobre 2011, 14:42 »
Imposta la scheda wireless del portatile con indirizzi fissi è vedrai che acquisisce e si connette.
192.168.1.10
255.255.255.0
192.168.1.1

192.168.1.1
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline sergio113

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #700 il: 18 Ottobre 2011, 14:53 »
Scusami, mi sono dimenticato di scriverlo, provato anche ad inserire indirizzi statici..........si connette ma non naviga!!!

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
« Risposta #701 il: 18 Ottobre 2011, 20:59 »
Allora cambia la key wpa del router mettine una valida:
5kll3cdm179bmeg2sathgjc9
6enetvfi3qsfpk7a8ho0bn2r
tcalmh7srl7e30ybjxek9a0j
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline sergio113

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #702 il: 18 Ottobre 2011, 21:10 »
In pratica entro dentro al router  (192.168.1.1) e cambio la chiave di cifratura di "serie" (quella scritta sull'etichetta sotto al router) con una di quelle da te postate giusto??

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
« Risposta #703 il: 19 Ottobre 2011, 00:30 »
In alcuni router agpf si può cambiare le key wpa dal setup accedendo da 192.168.1.1 oppure ci devi andare dal menù nascosto per cambiarla.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline sergio113

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #704 il: 19 Ottobre 2011, 18:38 »
Sai percaso qual'e il percorso esatto per cambiarla dal menù nascosto così stasera a casa provo??
Grazie mille