Scusate se rispolvero un vecchissimo post ma ho bisogno di aiuto.
Ho un router Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi (AGPF) con versione fw 4.7.1 (hardware L1) che vorrei utilizzare (con operatore TIM) ma che avrei bisogno di sbloccare perché devo cambiare i DNS.
Poichè non c'è modo di farlo con fw 4.7.1 ufficiale (giusto?), dovrei per forza fare un downgrade alla 4.4.2 oppure alla 4.6.2 (assumendomi il rischio dei noti bug di queste release).
Mi spiacerebbe però capire un po' di più riguardo ai file discus.conf ed i file *.kry, qualcuno mi può indirizzare? (non accedo al wiki e alcuni post di questo forum linkati nelle varie discussioni non sono raggiungibili, non so se perché non esistano più o perché non ho i permessi, ad es.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10810.0.html)
A Tal proposito, poi, non sono riuscito a trovare in rete nessun file discus.conf (devono essere specifici per release fw?)
Leggendo qua e là, ho capito che qualcuno era riuscito a "modificare" il fw 4.7.1 e riusciva ad accedere al menu di configurazione del router.
Ho letto anche che qualcuno consigliava il metodo di creare un secondo account amministratore su una release precedente (4.6.2) sbloccarla (in che modo?) e poi passare di nuovo alla 4.7.1, è possibile?
Vorrei evitare di montare fw custom perchè ho comunque operatore TIM, quello che però vorrei è poter sfruttare tutte le potenzialità di questo router (compresa porta USB).
Che differenza c'è poi tra i fw .rmt.sig e quelli .img?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
PS. non esiste una versione offline del payload generator?