[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1232095 Visite

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 727
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #1935 il: 03 Luglio 2018, 12:15 »
Di nulla figurati , ma credo che a qualche parte , in qualche piega di 124 messaggi il fatto del reset sia menzionato.

Io ho la 4.4.2 e non la schiodo per nulla al mondo

Offline zoomx

• Esperto
  • 588
« Risposta #1936 il: 06 Luglio 2018, 19:15 »
Qual'è l'ultima versione sbloccata del firmware per AGPF?

4.24.2 o 4.6.2?
4.6.2
Si sblocca con una pagina HTML apposta cosa che però lo espone anche ad attacchi esterni basati sullo stesso exploit presente anche nelle versioni precedenti.

Offline Alfiolab

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1937 il: 21 Luglio 2018, 12:55 »
 :) Sperando che vi sia qualcuno che mi possa aiutare, faccio presente che la guida newbie, fornita in questo topic per lo sblocco e configurazione del Modem Alice Gate voip 2 W-F a me funziona fino a quando inserisco il comando prompt TELNET, a quel punto purtroppo non viene addirittura riconosciuto il comando TELNET e mi ritorna un'errore comando, dal prompt (comando non riconosciuto), invece di finire nella menu DISCUS>.....Come mai ???.....Complimenti per il forum !!! Ciao a tutti !!! :( :) :)

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 727
« Risposta #1938 il: 21 Luglio 2018, 12:59 »
@Alfiolab

il messaggio di errore che ricevi non è dell'agpf, ma è del tuo pc. Probabilmente non hai telnet abilitato/installato ( tipico di alcune versioni di Win)
Hai due strade: o abiliti il telnet sul tuo pc o ti scarichi un programma che si chiama PUTTY e lui al suo interno ha telnet ssh e anche la seriale
Fabio

Offline Alfiolab

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1939 il: 21 Luglio 2018, 22:25 »
 ;) Grazie per la risposta, pensavo di abilitare la funzione telnet sul mio computer, ho un sistema operativo Win7 Ultimate SP1.......Magari potresti dirmi come ??? Grazie ancora ,ciao !!!  :)

Offline natalinux

• VIP
  • 9111
« Risposta #1940 il: 22 Luglio 2018, 09:54 »
@Alfiolab  start/pannello di controllo/programmi e funzionalità/attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows/mettere la spunta dove interessa
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Alfiolab

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1941 il: 22 Luglio 2018, 23:52 »
 :)Telnet abilitato, ma questo è quello che mi esce dal prompt quando tento di andare al Discus>....   Log level 3
Username: abind Protocol error
Error creating ATM socket for 8.35
bind Protocol error
Error creating ATM socket for 8.36
dm..... ::) ::) Grazie per l'aiuto !!!

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 727
« Risposta #1942 il: 23 Luglio 2018, 13:46 »
Ti esce perché sta tentando di connettersi alla adsl e quello è il log dei tentativi.

Scrivi, anche se continua a cacciare linee, tu scrivi !!!! I comandi li prende lo stesso

In particolare digita due volte admin e poi se non ricordo male system shell
« Ultima modifica: 23 Luglio 2018, 13:48 da fabiobassa »

Offline lizz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1943 il: 07 Agosto 2023, 10:56 »
Buongiorno a tutti, mi collego a questo vecchio post che ahimè mi è servito tanto per riavere la rete in una casa di campagna che aveva solo la 7/20 Mega.

Sbloccato e messo su la 4.4.2 e collegato con il cavo lan al pc vedete le immagini e ditemi se è corretta la velocità:

https://ibb.co/9VRRQmp       ricezione 13395 kbps (dovrebbero essere 13 Mbps circa)
https://ibb.co/6b6bMct         speedtest 6.71 Mbps

Devo modificare qualcosa sul ROUTER per far raggiungere quella velocità?
Grazie  :help:

Offline angel_75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1944 il: 27 Settembre 2023, 14:51 »
Scusate se rispolvero un vecchissimo post ma ho bisogno di aiuto.
Ho un router Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi (AGPF) con versione fw 4.7.1 (hardware L1) che vorrei utilizzare (con operatore TIM) ma che avrei bisogno di sbloccare perché devo cambiare i DNS.
Poichè non c'è modo di farlo con fw 4.7.1 ufficiale (giusto?), dovrei per forza fare un downgrade alla 4.4.2 oppure alla 4.6.2 (assumendomi il rischio dei noti bug di queste release).
Mi spiacerebbe però capire un po' di più riguardo ai file discus.conf ed i file *.kry, qualcuno mi può indirizzare? (non accedo al wiki e alcuni post di questo forum linkati nelle varie discussioni non sono raggiungibili, non so se perché non esistano più o perché non ho i permessi, ad es. https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10810.0.html)
A Tal proposito, poi, non sono riuscito a trovare in rete nessun file discus.conf (devono essere specifici per release fw?)
Leggendo qua e là, ho capito che qualcuno era riuscito a "modificare" il fw 4.7.1 e riusciva ad accedere al menu di configurazione del router.
Ho letto anche che qualcuno consigliava il metodo di creare un secondo account amministratore su una release precedente (4.6.2) sbloccarla (in che modo?) e poi passare di nuovo alla 4.7.1, è possibile?
Vorrei evitare di montare fw custom perchè ho comunque operatore TIM, quello che però vorrei è poter sfruttare tutte le potenzialità di questo router (compresa porta USB).
Che differenza c'è poi tra i fw .rmt.sig e quelli .img?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

PS. non esiste una versione offline del payload generator?
« Ultima modifica: 27 Settembre 2023, 15:00 da angel_75 »