Ciao, esattamente, e ne ho appena avuto la riprova!

Ho rifatto l'operazione da capo, in quanto durante il downgrade ho perso connessione bridged + routed e voip
In pratica ho rimesso la 4.7.0, hard-reset con collegamento all'adsl, mi è stato riscaricato il profilo Alice e tutto è tornato come prima (connessione bridged + routed, voip, ecc...)
Poi ho salvato il file KRY (con già la config pronta)
Ho ponticellato e caricato la 4.4.2, al primo riavvio però la connessione ethernet/wifi come al solito non funziona e quindi ho dovuto hard-resettare nuovamente.
Appena riavviato il tutto, ho caricato il KRY di cui avevo fatto il backup "pulito" nella 4.7.0, il modem si è riavviato e mi sono trovato il firmware 4.4.2 già pronto per internet e voip.
Ad ogni modo ho eseguito l'accesso al menu avanzato, e dal pannello di gestione utenti ho creato addirittura tre profili questa volta!
Sempre dal pannello avanzato ho caricato l'ultimo firmware disponibile qui sulla community, il 4.7.0.0021 (che al riavvio ha funzionato ed è andato subito online contenendo già le impostazioni caricate dal kry sul 4.4.2), ho inviato il payload e ho fatto l'accesso da
http://alicegate/admin.html Solo le ultime due credenziali create funzionavano, ed infatti andando a vedere sul pannello utenti, la prima che ho creato è stata cancellata!

Ora ho la 4.7.0.0021 sbloccata e con tutto funzionante!

(cliccare x ingrandire)
PS: A me con la 4.7.0.0021 il WPS funziona benissimo
EDIT: Credo di aver capito. Le credenziali che vengono eliminate durante l'upgrade sono quelle che non contengono anche numeri oltre che alle lettere
Una password come ciaociao
non viene accettata
Una password come ciao123
viene accettata
Almeno, sembra così, anche perchè se vado a creare nuovi utenti dal pannello avanzato, gli unici che funzionano solo quelli che hanno anche numeri nella password