[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1692770 Visite

Offline Paologas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #1125 il: 01 Gennaio 2013, 21:37 »
Ciao a tutti ho un modem/router Alice gate voip 2 plus wifi (modello senza USB) con AGPF 4.6.2. Quando faccio ponte il led rosso si accende ma rimangono accesi anche tutti quelli verdi. Appena carico il firmware aspetto anche piu di 5 min ma nn succede nulla. Rimane sempre led rosso con led verdi accesi. Come posso fare? grazie mille per il vostro aiuto.

Offline pa_ca_1960

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1126 il: 03 Gennaio 2013, 23:35 »
Ciao a tutti.
Sono nuovo ed inesperto.
Desidero innanzitutto ringraziare Sandroh per l'utilissima guida. Anche io mi sono trovato nella condizione di dover sbloccare il router Alice, quando Infostrada mi ha fatto un'offerta irrinunciabile.
Solo che il modem fornito da Infostrada è piuttosto "povero" e non ha l'utilissima porta Usb per collegare una stampante e/o un hard disk in rete, da condividere con tutti gli utenti della rete familiare.
Girando su internet ho trovato questa guida; voglio raccontare la mia esperienza, sperando che possa essere di qualche aiuto ad altri utenti che dovessero trovarsi nella mia stessa condizione.
Ho seguito la guida per filo e per segno, ho creato la connessione ad Infostrada seguendo le loro indicazioni, ma il router non si collegava ad internet. Ho anche aggiunto, nel file discus.conf, le istruzioni per la connessione fissa e continua, ma niente.
Ho allora scaricato un file discus.conf già modificato dal seguente link:

http://beghiero.myftp.org/mirror/Alice%20voip%20plus%20con%20Infostrada.%20VOIP-volume%20alto-internet%20sempre%20attivo%20Discus.conf.txt

e l'ho caricato nel router.

Come d'incanto il router si è collegato ad internet e si è messo a funzionare alla grande!