problema rete lan

• 3 Risposte
  • 3378 Visite

Offline malcom12

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
problema rete lan
« il: 18 Novembre 2009, 17:43 »
ciao a tutti vi espongo mio problema ho in casa un alice gate 2 plus wi-fiavendo necessita di portare un cavo lan nell'appartamento al pino inferiore ho passato dentro le cassette un cavo lan ftp cat 5 schermato realizzato in modalita dritta per collegare un pc al router il problema è che la connessione mi funziona solo se imposto la scheda di rete in modalità duplex su 10 full mode altrimenti mi dice connettività limitata o assente. sapete dirmi perchè? ho sbagliato qualcosa?? grazie a tutti

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:problema rete lan
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2009, 11:21 »
I casi sono 2: o hai superato la massima lunghezza consentita per operare a 100Mb di 100m oppure le interferenze che incontra il cavo lo induce ad abbassare la velocità di lavoro a 10Mb. se devi solo navigare tieni quello che hai che va più che bene. Potevi anche usare il wireless per fare la stessa cosa con meno sforzo. Forse avevi bisogno di un link da 100Mb. Allora il punto e spostare il cavo o sostituirlo un con FTP e non UTP come quello che hai posato.

Ciao

Offline paltri62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2009, 09:23 »
Controlla il cavo. deve essere cablato come nella tabella sottostante.

Connettore 1         Connettore 2
bianco/verde          bianco/verde
verde                   verde
bianco/arancio       bianco/arancio
blu                       blu
bianco/blu             bianco/blu
arancio                 arancio
bianco/marrone       bianco/marrone
marrone                 marrone

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2009, 15:48 »
Controlla per bene il cavo... una coppia potrebbe non funzionare e quindi vai a 10mbit.
Inoltre vedo che hai usato un cavo schermato, ovviamente devi utilizzare i connettori schermati e dovresti collegare lo schermo a terra.