Come configurare il Telecom ADB ADSL2+ WiFi n (AGPWI) come ripetitore

• 3 Risposte
  • 8863 Visite

Offline matteo.sausto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema. In sostanza, dopo ave sbloccato il modem tramite la guida di Miguel89, ho fleshato il mio medem con una versione OpenWRT per creare una rete wirless in modo da avere un ripetitore del mio segnale WiFi. Il problema è sorto quando, una volta autenticatomi nel firm, entro nella sezione network->WiFi->scan e mi connetto al mio WiFi collegato alla rete (il modem2 riesce a leggere la rete, perchè col computer collegato tramite cavo riesco a navigare). Rifaccio la stessa operzione, ma per creare la nuova rete wirless. Una volta finita la configurazione, il WiFi del modem si spegne e per riaccenderlo devo disattivare una delle due reti. La mia domanda è:
Potrebbe essere un problema di configurazione dell'openWRT? O il ruoter non supporta questa funzione?
Grazie a tutti spero che qualcuno mi aiuti  :D
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2015, 14:18 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Telecom ADB adls2+ WiFin come ripetitore
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2015, 14:15 »
Il driver WI-Fi di OpenWRT per l'AGPWI purtroppo non supporta più di una rete contemporaneamente :(

Ti consiglio di caricarci il fw Comtrend di logan e di configurarlo come "Wireless bridge" detto anche WDS o repeater.
La fattibilità dell'operazione dipende anche dalla compatibilità con l'altro router.

Offline alexerrico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao a tutti,
sfrutto questo post perche il mio problema è simile.
Ho appena installato il fw Comtred sul mio AGPWI e la mi intenzione e di utilizzarlo come ripetitore. Il modem principale è un Archer D5.
Avrei bisogno gentilmente che mi spiegaste i settaggi da configurare su comtrend e in genere.
Spero di non avere chiesto troppo.

grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Le impostazioni dovrebbero essere le stesse degli altri router, ad esempio l'AGA (trovi altri topic in questa sezione).
Devi impostare la rete con gli stessi parametri di quella principale (SSID, password, tipo di protezione, tipo di cifratura, canale) e dargli un indirizzo IP diverso rispetto a quello dell'altro router.
Poi se ricordo bene nella sezione Wireless bridge devi abilitare il "Bridge restrict" e inserire il mac dell'altro router