Buongiorno a tutti, è il mio primo post, complimenti per il forum! Ho seguito la guida per modificare il firmware del suddetto modem ed è andato tutto bene. Per ora ho messo il firmware AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 visto che non ho bisogno di particolari funzioni ma posso cambiarlo se il problema deriva da questo.
La mia situazione è questa: devo usare il modem come repeater. Ho visto che c'è un topic aperto poco sopra ma la mia richiesta è differente.
Attualmente abito in centro dove il comune offre una connessione wifi gratuita. Per prenderla come si deve (stabile, senza disconnessioni e veloce) ho messo un'antenna omnidirezionale sul balcone che con un cavo entra nella mia penna usb wifi attaccata al mio mac. L'idea era quella di utilizzare il modem alice come repeater per questa rete in modo da prende il segnale in tutta la casa senza antenne esterne (che eventualmente verrà attaccata all'AGA anche se il segnale ricevuto dentro casa è buono).
La rete non ha protezione e nemmeno proxy, praticamente alla prima connessione ti fa inserire username e password.
è possibile utilizzare l'AGA come repeater per reti wifi non create da altri modem alice? (penso proprio di si)
Ho provato a configurarlo, mi crea la rete ma non mi si connette a internet.
Sotto Advenced Setup-> NAT ho tolto DHCP
Sotto Wireless->Basic: enable radio
SSID ho messo alice repeater (ma ho provato anche il nome della rete da "ripetere")
Guest SSID non ho capito cosa ci va ho provato di tutto
Wireless -> Security
Ho tolto le protezione visto che la mia rete di partenza non la ha
Wireless -> Advenced
Ho messo lo stesso canale della rete
Wireless -> Wireless Bridge
Su ap mode ho messo Access point e ho fatto la scansione e spuntato la rete
Dove sbaglio
Grazie tante
Mattia