sblocco alice gate voip 2 plus wi-fi non riesco a capire nulla

• 14 Risposte
  • 8553 Visite

Offline ibrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Ciao ragazzi sono nuovo... girando per il forum ho letto qualcosa per sbloccare il ruoter ma nn riesco a capire cm si fa... qualcuno mi potrebbe dare qualke info x favore? grazie... la mia versione fw è AGPF_4.3.4

PS: non riesco nemmeno a connettermi wifi.. il pc si connette ma nn riesco a navigare.. ethernet invece si... wifi nn va neanke se provo a connettermi manualmente (PPPoe)..
« Ultima modifica: 07 Novembre 2009, 11:36 da ibrax »

Offline ibrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re:sblocco alice gate voip 2 plus wi-fi non riesco a capire nulla
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2009, 14:38 »
ragazzi sn riuscitoa cambiare fw grazie al "ponticello" portandolo alla versione AGPF_4.4.2 adesso vorrei sbloccare il Bridged+Routed è possibile?

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2009, 18:05 »
Ciao.
fai il download del file discus2.conf ed installalo. avrai il bridged + routed già configurato

Offline ibrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2009, 10:54 »
ciao...grazie x la risposta sei stato l'unico... cmq ho scaricato quel file... caricato sul router.. all'apparenza sembra tutto configurato, ma andando a collegare il plug della linea adsl il led wireless rimane sempre rosso.. e cliccando su "attiva" della modalità bridged + routed rimane sempre nn attiva.... cosa posso fare..?

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2009, 11:52 »
Ciao.
è molto strano che attivando la B+R non si attivi, anche perchè dovrebbe essere attivata di default. Su questo non saprei cosa dire. Peer quanto attiene al led del wifi è rosso èerchè segnala che il wifi è attivo ma non protetto da password.
per il resto prova a girare un po sul forum e facilmente troverai come risolvere.

Offline ibrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2009, 12:17 »
grazie ancora :)

Offline ibrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2009, 12:47 »
cmq la telegestione risulta attiva... forse può essere ke ho sbagliato discus... qualcuno mi potrebbe postare quello corretto.. grazie

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2009, 19:18 »
Ciao.
il file di configurazione è quello giusto. la telegestione è attivata di default perchè di default  con quella configurazione il modem si connette a telecom.
se hai un altro provider crea una nuova connessione e disattiva quella telecom. se hai telecom e non vuoi la telegestione la puoi disattivare dai menu avanzati.

Offline ibrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2009, 23:04 »
no uso telecom... se faccio il reset del router tutto torna come prima e di conseguenza ho solo la modalità bridge... forse bisogna caricare un firmware adatto ke sblokki questa modalità?

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2009, 10:18 »
non devi resettare. perchè lo fai?
ciao

Offline ibrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2009, 10:40 »
grazie dell'aiuto.. ho risolto caricando il file discus e modificandolo con alcuni paramentri trovati sul forum... grazie ancora...

Offline vian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2009, 17:50 »
salve a tutti: il mio router alice gate voip 2 plus wi-fi non  mi funziona più, dopo aver ponticellato tx-rx e inserito pi vari fw.Si accende solo il led rosso dell'adsl.qualcuno mi può aiutare.grazie.

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2009, 20:49 »
salve a tutti: il mio router alice gate voip 2 plus wi-fi non  mi funziona più, dopo aver ponticellato tx-rx e inserito pi vari fw.Si accende solo il led rosso dell'adsl.qualcuno mi può aiutare.grazie.
mi sa che caricando a piffero firmware non adatti alla macchina hai intaccato il cfe percui ora va ricaricato tramite la jtag, sempre se non si è danneggiata la flash.
dai un occhio ap post agpf morto
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline vian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2009, 17:52 »
salve a tutti: il mio router alice gate voip 2 plus wi-fi non  mi funziona più, dopo aver ponticellato tx-rx e inserito pi vari fw.Si accende solo il led rosso dell'adsl.qualcuno mi può aiutare.grazie.
mi sa che caricando a piffero firmware non adatti alla macchina hai intaccato il cfe percui ora va ricaricato tramite la jtag, sempre se non si è danneggiata la flash.
dai un occhio ap post agpf morto

scusami ma non ho capito come ricaricare tramite la jtag. quali  sono i passaggi? come guardo l' agpf morto?. grazie

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2009, 19:29 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.0.html
sulla wiki ci sono le foto delle board con le connessioni jtag, oltre gli schemi della stessa, quella a quattro resistenze è semplice semplice
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/