Modem Alice

• 2 Risposte
  • 10529 Visite

Offline autodidatta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Modem Alice
« il: 03 Novembre 2009, 21:58 »
Ciao, volevo sottoporvi il mio problema:
Ho da qualche giorno il nuovo modem di Alice esattamente: Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi (Dual Face), versione ardware F9. SO del PC XP sp 3.
Avendo anche un portatile volevo collegare la stampante alla porta usb del modem, seguendo tutta la procedura di alice, quando arriva al punto di dover installare il driver mi dice impossibile connettersi ad alicegate, di conseguenza il driver non viene installato, quindi la stampante non funziona anche se in stampante e fax viene visionata.
Si tratta di una Epson Stylus S21.
Ho sbagliato quache passaggio? Potete spigarmi come fare.
P.S.
la stampante collegata alla porta usb del pc funziona perfettamente.
Grazie x l'aiuto

tdk200

• Visitatore
Re:Modem Alice
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2009, 18:19 »
DIAL FACEEEEEEEEEEEee SI chiama Dial. sarai autodidatta ma gli occhiali li devi da usaaaa.
Cmq io invece ho un'altro problema e sarebbe resettarlo.
Per quanto riguarda il tuo ingresso usb se nn erro con il firmware alice la porta usb nn funziona (è Disabilitata.)

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re:Modem Alice
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2009, 01:05 »
per autodidatta non ci sono problemi se stai attento a tutti i pasaggi suggeriti in questo sito:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=4078&rel=0.html
funzionerà sicuramente.

per tdk200 reset del modem non hai specificato il tipo del modem; se si tratta di uno degli ultimi, cioè quelli senza scheda wi-fi con le porte analogiche L1 ed L2,allora per resettalo devi:
1) spegnere il modem
2) procurarsi un  pennino (o stuzzicadente) infilarlo nel piccolo foro sul retro del modem dove è scritto reset(da non confondersi con il tasto REG), premendo e tenedo premuto accendere il modem.
3) il tasto dovrà continuare ad essere premuto sino a che i led (che sono tutti accesi) si spengono o (assecondo del modello del modem) diventano, per un secondo, tutti rossi
4) a questo punto rilasciare il tasto reset e il gioco è fatto è ovvio che se cpllegato su linea ALICE, bisogna aspettare che il modem ricarichi il firmware e poi (dopo anche 5 minuti) si potrebbe spegnere da solo e riaccendere per caricare il profilo e in questa ultima  fase si vedrà lampeggiare il led service al termine il tuo modem è caricato come la prima volta.
spero di essevi stato di aiuto
 ;D