debian mips/rtorrent su aga

• 1 Risposte
  • 3487 Visite

Offline uff

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
debian mips/rtorrent su aga
« il: 22 Ottobre 2009, 17:30 »
Citazione
Buongiorno a tutti, č da un po che lurko ma mi sono deciso solo ora a postare per chiedere un paio di chiarimenti, intanto colgo l'occasione per ringraziare chi negli ultimi anni si č impegnato per far si che queste mattonelle bianche marchiate telecom diventassero qualcosa di utile

una piccola premessa:
avevo un aga che stava a prendere polvere da quando la telecom mi ha dato un AGPF, ho quindi pensato di utilizzarlo come muletto per i torrent/nas/fileserver per accedere ai miei files ovunque io mi trovi.
ho quindi flashato sul mio AGA il firmware usr by roleo3.04L.01.-090518_1430 e ho installato UDM 0.4. magnifico programma, ha tutto quello che mi serve, purtroppo su alcuni tracker che uso ctorrent č bannato (non per qualche motivo particolare, semplicemente amano tenere una whitelist ristretta di client permessi), e quindi a malincuore mi č toccato formattare il disco usb in ext2 ed installarci Debian-MIPS

dopo aver installato debian mips con successo ho provato ad installare rtorrent digitando "apt-get install rtorrent", ma purtroppo la versione che si č installata era la 0.6.4, mentre vorrei installare una versione 0.8.x (sempre per il discorso delle whitelist)

ho quindi 2 domande da porvi:

1)come posso installare una versione pių recente di rtorrent? (premetto che di linux so poco o niente)

2)qual'č il miglior modo per aver disponibili i propri file e magari qualche pagina web in http dato che non posso pių usare UDM per fare questo? (per questa domanda mi bastano anche dei suggerimenti su cosa cercare dato che non ho la pių pallida idea di dove cominciare)

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che mi darete

ho spostato il thread, dato che mi sono accorto che hacking non era la sezione adatta

in questi giorni cercando in giro penso di aver capito che le due strade possibili sono:

1) aggiornare tutto il sistema operativo ad una release piu recente ( in questo caso squeeze (testing) )

2) installare la versione testing di rtorrent mediante aptpinning

ho provato il primo modo, in ordine:
-ho sostituito la linea di testo nel file etc/apt/sources.list con
Codice: [Seleziona]
deb http://ftp.de.debian.org/debian squeeze main quindi ho digitato:
apt-get update
e infine
apt-get upgrade  (la seconda volta che ho riprovato dopo aver formattato ho digitato apt-get dist-upgrade)

va avanti per un po, mi scarica un po di files, mi chiede una conferma e mi da un errore

ho sbagliato qualcosa, tipo manca un passaggio o cose del genere?

ho anche provato la seconda via creando il file /etc/apt/preferences  e scrivendo al suo interno
Codice: [Seleziona]
Package: *
 Pin: release a=testing
 Pin-Priority: 900
(non ricordo bene dato che l'ho fatto qualche giorno fa), ma mi ha dato comunque un errore

in caso vi interessasse sapere che errori mi da in un particolare caso scrivetemi in quale e con quale comandi,cosė vedo di riprovare stasera appena finisce di reinstallarsi per la dodicesima o tredicesima volta

buona serata a tutti

Offline uff

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re:debian mips/rtorrent su aga
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2009, 21:07 »
up  :'(

sto provando millemila modi ma non ho le idee chiare su quale sia la miglior strada da seguire  :'(