DNS DINAMICO SU Alice Gate 2 Plus wifi sbloccato con US ROBOTICS 9108

• 0 Risposte
  • 4453 Visite

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Salve a tutti.

Qualche giorno fa ho sbloccato il router inserendo tt i parametri necessari e l'aggiornamento è andato a buon fine. Nella pagina di configurazione del router ho trovato ke può essere impostato un DNS Dinamico di tipo Dyndns.com oppure NO-IP.com
Tempo fa avevo un router Alice Gate Voip 2 wifi e impostando il DNS Dinamico e aprendo opportunamente la porta interna 5900 ed esterna rispettivamente 5800,5700 ecc (in base ai vari pc in casa) riuscivo ad accedere ai tali pc di casa con i VNC anke dall'altra parte del mondo.
Infatti bastava mettere nel programma VNC il seguente indirizzo (faccio un esempio) pincopallino.homepc.it:5900 (o 5800 0 5700 in base al pc a cui volevo accedere dall'esterno) x collegarmi in tt tranquillità a casa...

Adesso però non è più così...è sorto un problemino...NON SO COME APRIRE LE PORTE di questo US ROBOTICS in modo tale da indirizzare il DNS da fuori casa verso ciascun PC.
Nei virtual server ho provato a metterci mano ma nn riesco completamente a settarli. Le porte ho aperto le 5900 5800 ma niente da fare...
Il dns dinamico mi risulta attivo, infatti dal pc di casa digitando nel browser pincopallino.homepc.it riesco ad accedere alla pagina del router...

UN DILEMMA PROPRIO...

Spero ke qlkn d voi smanettone mi possa aiutare...

Eventualmente devo kiedere un altro favore oltre qst aiuto...

Mi giova,se qlkn la possiede, la configurazione TELECOM x il firmware SAMBA AGA 1.6.5 con VoIp. Passatemela cortesemente...

GRAZIE X L'ATTENZIONE
"C'è chi campa con pane e acqua... a me basta un AGPF e le MS Gialle"

"Datemi un AGA e vi collegherò il mondo" (Archimede alla SIP)

"Non ti curar del firmware ma apri e sblocca" (Dante col 4.4.2)

"A router donato non guardare il firmware" (San Girolamo coi Discus)