Usare Router tipo Zyxel o Altro con Alice Business tutto Incluso con Ip Statici

  • 0 Risposte
  • 3313 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhiblu

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ciao a tutti,

purtroppo ho perso la mia vecchia Smart 15 con i sui 16Ip statici, una maledetta telefonata di un operatore di Call-Center Telecom ha attivato una nuova Alice-Business tutto Incluso. Una telefonata, tanti SI per la verifica dei dati e come per magia un bel giorno l'ADSL non va pių, telefonate su telefonate, dopo alcune ore si presenta l'omino Telecom con in mano la scatola magica il Router Super Bloccato 4.3.5a, o lo prendiamo o restiamo giorni o mesi senza ADSL ----noi lavoriamo----- . Ok preso, adesso mille problemi il router fa andare in blocco la centralina VOIP ed i vari telefoni VOIP, allora decido di sostituirlo ma......con gli IP statici non va. Ecco che chiedo aiuto a voi:

TIPO ADSL: ALice business tutto incluso
IP Statici: 8

-------------------
Router Usati: Zyxel Vari modelli x ADSL+

--------Prova n.1   FUNZIONA ---------

-------WAN----------
Mode: Routing
Connessione: PPPoE
Multiplex: LLC
VPI:8
VCI:35
ATM Type:UBR

IP: Assegnato automaticamente


----------LAN-----------
Sua Only

Questa va ma non mi permette di usare i miei IP Statici.



--------Prova n.2 NON FUNZIONA ---------

-------WAN----------
Mode: Routing
Connessione: PPPoE
Multiplex: LLC
VPI:8
VCI:35
ATM Type:UBR

IP: Inserisco quello che nel router di alice (IP PUBBLICO)

----------LAN-----------
Sua Only  (Oppure nata 192.168.1.1 to 192.168.1.255 che va all'ip della WAN

NULLA NON FUNZIONA


--------Prova n.3 NON FUNZIONA ---------

-------WAN----------
Mode: Routing
Connessione: PPPoE
Multiplex: LLC
VPI:8
VCI:35
ATM Type:UBR

IP: Inserisco quello che nel router di alice StatoLan Pubblica (Provo sia IP Gateway Predefinito
   che uno degli IP nel range.)

----------LAN-----------
Sua Only  (Oppure nata 192.168.1.1 to 192.168.1.255 che va all'ip della WAN

NULLA NON FUNZIONA


--------Prova n.4 NON FUNZIONA ---------

-------WAN----------
Mode: Routing
Connessione: RCF1483
Multiplex: LLC
VPI:8
VCI:35
ATM Type:UBR

IP: Inserisco quello che nel router di alice StatoLan Pubblica (Provo sia IP Gateway Predefinito
   che uno degli IP nel range.) e provo anche Inserisco quello che nel router di alice (IP PUBBLICO)

----------LAN-----------
Sua Only  (Oppure nata 192.168.1.1 to 192.168.1.255 che va all'ip della WAN

NULLA NON FUNZIONA



-----------------------------------------------
Avete una soluzione per non usare il router Telecom visto che mi blocca il mio VOIP interno
oppure se c'č adesso la soluzione di sbloccare la versione 4.3.5a, ho letto sul forum ma non
ho trovato nulla.

Ciao Grazie Bruno