Ciao a tutti mi sono appena iscritto xke da poco ho scoperto questo forum a causa del mio nuovo router alice wgate 2 voip wifi voip o come si chiama
apparte i problemi enormi che hanno fatto alla telecom in sti giorni che sono probabilmente la causa del lag micidiale della linea che ho mentre gioco online il problema principale è un'altro
il router ha hw F9 e fw AGIF_1.1.1.
ho 2pc in lan ambe due con vista sp2 aggiornati, 1 nb in wifi e 1 netbook in wifi. a questi si aggiunge un serverino dati xp sp3 in lan
inizialmente i 3 pc in lan erano sotto nat data da uno switch semplice semplice
i primi problemi sono insorti nel momento in cui ho provato a spostare dati dal serverinoa al nb. il router è andato in panico e mi sbatteva fuori in continuo il nb e forse bloccava il serverino.
ma la cosa grave e un'altra, se accendo il mio pc fisso, non so xke dopo un tot di tempo (a random) il router blocca la lan!!! non va più e devo spegnerlo e riaccenderlo.
il wifi invece lavora propriamente sempre e il bello è che anche quando la lan è piantata da li si va benone, inoltre sembra avere molta meno latenza...
ho provato a settare ip e dns in modo da sgravare un po il router dal lavoro ma il problema rimane cmq... altra cosa banale, se il nb è connesso quindi il wifi lavora SEMBRA che il router sia meno propenso a bloccare la LAN
ho letto che sono meglio gli AGPF_4.3.5 per il DIAL FACE, cos'è ? il mio problema può essere imputato a cio? help me please :\ anche xke in teoria sett prox torna il tecnico e gli chiedo di cambiarmi il router se la causa e lui