Epson POS TM-T88IV sempre "Non disponibile"

  • 0 Risposte
  • 3456 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Puppybarf

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
  • Sesso: Maschio
    • Puppybarf's Barks
Epson POS TM-T88IV sempre "Non disponibile"
« il: 15 Ottobre 2009, 19:54 »
Ho un grosso problema con la suddetta stampante termica.
Devo collegarla ad un portatile che ha su Windows XP S.P.3 e non ha la porta parallela, quindi mi sono procurato un adattatore da parallela ad USB.
Ho scaricato dal sito Epson l'ultima versione del driver, risalente a meno di un mese fa. Nel manuale è chiaramente specificato di non collegare la stampante prima di aver installato il driver, cosa che ho fatto (scegliendo tra l'altro, durante l'installazione, come tipo di collegamento quello USB).
La stampante, una volta collegata, viene regolarmente riconosciuta e installata dal sistema, ma il suo status resta "Non disponibile", come se fosse spenta.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il tutto, cancellando anche manualmente le tracce residue sia in System32 che nel registro, ma niente da fare.
Spulciando nel manuale, ho però trovato questa indicazione: «Before connecting the TM printer, set the Handshaking setting of the printer to ʺReceive buffer fullʺ.» Ho guardato dappertutto tra le proprietà della stampante, ma non sono riuscito a trovare niente di simile... ovviamente la terminologia è relativa alla versione inglese di Windows XP, ma in quella italiana dove dovrei trovare il corrispondente di "Handshaking"?
Grazie a tutti.
WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB SATA - NEC DVD_RW ND-3550A - PHILIPS SPD6002T - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Audio Output