ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi (Strano problema)

• 1 Risposte
  • 3966 Visite

Offline orkius

• Membro Giovane
  • **
  • 74
ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi (Strano problema)
« il: 15 Ottobre 2009, 19:34 »
Ho l'AGA in oggetto, esattamente lotto X-06/09 del 02/09 (Hardware S1 Software 4.150.10.5.Cpe2.0), ho provato a sostituire il firmware  con il metodo del ponticello (blocco boot).
Ho preparato il firmware "AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w", ho fatto il ponticello, ho acceso l'AGA ed ho aspettato che il led (power) diventasse rosso, ho tolto il ponticello ed ho aperto la pagina 192.168.1.1, ho inserito il firmware sopradetto ed avviato l'upgrade.
Apparsa la pagina che avvisa di attendere minimo 2 minuti e il router si riavvierà, ho aspettato dopo un certo tempo ha ricaricato automaticamente la pagina (192.168.1.1/upgrade.html o update.html non ricordo) ed è apparsa la fatidica "pagina non trovata-riprovare-", ho cliccato sul tasto "riprovare" ma non è riuscito a caricare la pagina ed il led è rimasto sempre rosso.
Non sapendo cosa fare, stupidamente, ho spento l'AGA al nuovo riavvio i led sono tutti spenti (tranne un fioco rosso-un puntino- nel led ADSL), ho provato a riavviare con ponticello ma niente, ho provato reset corti, lunghi ma niente da fare tutto spento tranne i led delle porte ethernet.
C'è qualche "guru"che mi può aiutare a risolvere questo problema (forse con jtag) oppure devo buttarlo via.
Aiutatemi, grazie
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2009, 19:36 da orkius »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi (Strano problema)
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2009, 21:18 »
se è il modello voip di sicuro non è l'aga
quindi se è quello con le prese telefoniche rosse dietro al modem, e sotto riporta la dicitura pirelli, prova a guardare qui:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.0.html