Aiuto per aladino voip

• 6 Risposte
  • 15225 Visite

Offline lupodj

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Aiuto per aladino voip
« il: 27 Aprile 2007, 00:14 »
ciao, io ho un aladino voip  della telecom targato telecom ma fatto dalla Master spa. Volevo sapere se c'era il modo di modificarlo e di farlo funzionare con la normale linea telefonica telecom, mi sapete rispondere? Grazie 1000.

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: Aiuto per aladino voip
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2007, 10:29 »
Ciao!

Un telefono VOIP, a meno che non sia predisposto per ricevere una linea RTG in ingresso, funziona solo in digitale si TCP/IP mediante protocollo SIP o H323.

L'unica cosa che puoi fare, è cercare un firmware "sbloccato" che ti permetta di utilizzarlo con provider VOIP diversi da telecom!

A presto!

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2007, 10:43 »
Ma è possibile sbloccare l'aladino eth in modo che si colleghi alla linea trammite un router wgate anch'esso modificato....? :o

Se si qualcuno conosce qualche guida o forum su cui cercare?

Offline aarturo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2007, 13:32 »
Chiedo agli amministarori se posso.....

posto il link: http://www.tennents.net/aladinowiki/index.php/Pagina_principale

Quì troverai molte info per l'aladino

Saluti

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2007, 12:19 »
Da quello che vedo quel sito parla di aladino wifi,io intendevo quello voip con base eth da collegare al modem/router...

Nessuno ha qualche informazione in merito?

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2007, 21:27 »
Ciao!
Un telefono VOIP, a meno che non sia predisposto per ricevere una linea RTG in ingresso, funziona solo in digitale si TCP/IP mediante protocollo SIP o H323.
L'unica cosa che puoi fare, è cercare un firmware "sbloccato" che ti permetta di utilizzarlo con provider VOIP diversi da telecom!
A presto!
Leggi sopra e vedrai che qln ti ha già risposto, proprio sull Aladino VOIP ETH.

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
Re:Aiuto per aladino voip
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2009, 00:08 »
l'aladino voip non è altro che un cordless dect identico a tutti gli altri...ne consegue che la differenza sta solo nella base VOIP Ethernet con cui esso nasce, ma se per caso hai un altro aladino RTG cioè con la base tradizionale per linee analogiche, oppure hai un telefono che supporta l'affiliazione , puoi tranquillamente utilizzare l'aladino quel telefono sulla linea tradizionale.

Vai nelle opzioni della base avvia l'affiliazione e associagli il telefono, et voilà puoi usarlo tranquillamente.

Ciao