Problema alice 20Mega

  • 3 Risposte
  • 4216 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mcomco

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Problema alice 20Mega
« il: 01 Ottobre 2009, 17:13 »
Salve ragazi,
e' da circa un anno che ho un contatto alice 20mega e devo dire, forse perché
mi trovo vicino alla centrale, che il segnale è ottimo e che riesco a scaricare
alla velocità di 1,5M/s; purtroppo da un mese a questa parte la linia mi è diventata instabile,
non rieco più a raggiungere la velocià fissa di 1,5 ma al più 900M/s con
ogni tanto dei picchi altissimi (brevissimi) che oscillano tra 1,5 e 2,5 Ms.
Se provo a fare dei test da www.speedtest.net mi da un risultato tra 20 e
40M/s (cosa assurda). L'unico test attendibile è quello di mclink dove mi
segnala la velocita di 7mega. Ho controllato la velocità di allineamento
che risulta di 14248000 dowonload e 736000 in upload (snr margin 11- loop att 18)
Ovviamente ho fatto aprire più volte la segnalazione del guasto
che hanno chiuso dicendomi che la linea è ok e che era
difettosa prima quando scaricavo a 1,5Ms (mi suona strano).

Sapete perca dirmi cosa posso fare per riuscirea a trovare la causa
di questa instabilità?

Grazie! Marco.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2009, 17:14 da mcomco »

Offline ordigno

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:Problema alice 20Mega
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2009, 19:50 »
ho presentato anche io problemi di velocità alla linea e la telecom mi ha sempre detto che ero lontano dalla centrale e che loro dicono 20 mega ma ne garantiscono si e no 15....io deve andare bene per andare a 11/12....

Offline den65

  • Membro Anziano
  • ***
  • 153
  • Sesso: Maschio
  • la pace che sia fonte di saggezza
Re:Problema alice 20Mega
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2009, 23:31 »
Salve ragazi,
e' da circa un anno che ho un contatto alice 20mega e devo dire, forse perché
mi trovo vicino alla centrale, che il segnale è ottimo e che riesco a scaricare
alla velocità di 1,5M/s; purtroppo da un mese a questa parte la linia mi è diventata instabile,
non rieco più a raggiungere la velocià fissa di 1,5 ma al più 900M/s con
ogni tanto dei picchi altissimi (brevissimi) che oscillano tra 1,5 e 2,5 Ms.
Se provo a fare dei test da www.speedtest.net mi da un risultato tra 20 e
40M/s (cosa assurda). L'unico test attendibile è quello di mclink dove mi
segnala la velocita di 7mega. Ho controllato la velocità di allineamento
che risulta di 14248000 dowonload e 736000 in upload (snr margin 11- loop att 18)
Ovviamente ho fatto aprire più volte la segnalazione del guasto
che hanno chiuso dicendomi che la linea è ok e che era
difettosa prima quando scaricavo a 1,5Ms (mi suona strano).

Sapete perca dirmi cosa posso fare per riuscirea a trovare la causa
di questa instabilità?

Grazie! Marco.

ma... con questi margini io direi che se non hai cadute di connessione e disillineamenti la linea è buona. comunque come ho già detto in passato ad alcuni i valori delle 20 mega in centrale non l'attenuazione che naturalmente è pari a 0 ma il margine di rumore esce già basso nei termini di 11/12 quindi se tu hai attenuazione 18 sarai ad almeno ad 1 km dalla centrale se cosi non fosse
il valore attenuazione  alto allora potrà dipendere da tanti fattori /(filtri adsl,teleallarmi,prese telefoniche umide o non filtrate,o anche dal tuo doppino,ecc.) comunque telecom ti garantisce una banda minima di 1,5 mega, poi se leggi bene il contratto che hai stipulato fino a 20 mega, non 20 mega e basta. ora tira tu le tue conclusioni.

bye e a presto
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline mcomco

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Problema alice 20Mega
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2009, 16:12 »
Grazie per le rispsote.
Una cosa però non ho capito.
Si so che telecom non garantisce una banda di 20MegaBit,ma quello che non mi spiego
è perché da un giorno all'altro, (senza toccare nulla tra modem e filri, e senza notare nessun cambiamento
nei valori di allineamento del modem) da 1,5 MegaBYTE/s sono sceso a 900KByte/s con dei picci brevissimi
di 2,5 MegaBYTE/s
Se non sbaglio questi picci brevissimi sono poi il limite massimo ragiungibile con i 20Mega
20/8 = 2,5 MegaByte

Ma per curiosità il limite minimo che hai detto che garantisce la telecom è espresso in bit giusto?

1,5Mb/s e non 1,5MB/s GIUSTO?