Salve ragazi,
e' da circa un anno che ho un contatto alice 20mega e devo dire, forse perché
mi trovo vicino alla centrale, che il segnale è ottimo e che riesco a scaricare
alla velocità di 1,5M/s; purtroppo da un mese a questa parte la linia mi è diventata instabile,
non rieco più a raggiungere la velocià fissa di 1,5 ma al più 900M/s con
ogni tanto dei picchi altissimi (brevissimi) che oscillano tra 1,5 e 2,5 Ms.
Se provo a fare dei test da
www.speedtest.net mi da un risultato tra 20 e
40M/s (cosa assurda). L'unico test attendibile è quello di mclink dove mi
segnala la velocita di 7mega. Ho controllato la velocità di allineamento
che risulta di 14248000 dowonload e 736000 in upload (snr margin 11- loop att 18)
Ovviamente ho fatto aprire più volte la segnalazione del guasto
che hanno chiuso dicendomi che la linea è ok e che era
difettosa prima quando scaricavo a 1,5Ms (mi suona strano).
Sapete perca dirmi cosa posso fare per riuscirea a trovare la causa
di questa instabilità?
Grazie! Marco.