Alice Gate 2 plus wi-fi e 192.168.1.1

• 5 Risposte
  • 3622 Visite

Offline ordigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Alice Gate 2 plus wi-fi e 192.168.1.1
« il: 29 Settembre 2009, 19:10 »
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, complimenti per lo splendido forum volevo chiedervi un chiarimento visto che ho appena sbloccato il mio modem alice gate2 plus wi-fi con la pratica del javascript e ricaricato la nuova configurazione con DialFace al posto di Telecom....qui nasce il problema perche sostanzialmente dopo questa operazione nn riesco piu ad accedere alla pagina di configurazione al sito 192.168.1.1 (mi dice impossible visualizzare la pagina, si accndono tutti i led sul modem e mi disconnette)...ho seguito questa guida per poter navigare sulla mia rete anche tramite il mio nokia serie n che nn riesce ad attaccarsi su a causa della famosa modalità Bridged.

Con ilportatile navigo tranquillamente....mi resta il dubbio che la procedura nn sia andata a buon fine visto che anche attualmente il cellulare nn naviga e la pagina di configurazione del modem nn è visibile....

Che posso fare??? Illuminatemi :)

grazie 1000!

Offline ordigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:Alice Gate 2 plus wi-fi e 192.168.1.1
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2009, 11:52 »
nn so se a qualcun altro si è gia presentato questo problema ma il tutto è accaduto dopo che gli ho fatto ricaricare il file di configurazione...da quel momento se vado alla pagina 192.168.1.1 il modem impazzisce come se andasse in crash.....per favore ragazzi nn so che fare....grazie a tutti :)

Offline ordigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2009, 11:49 »
mi sembra di aver letto che nn sono l'unico con questo problema...non sapete proprio come indirizzarmi???? io ho salvato il file di configurazione e aperto con blocco note...poi l'ho modificato e salvato normalmente  come file .txt con lo stesso nome....cosa ho sbagliato??? grazie a tutti :)

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2009, 15:38 »
Dialface non DialFace altrimenti si pianta (il ragazzo è sensibile :)).

Devi resettarlo via seriale:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7155.msg64979.html#msg64979

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline ordigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2009, 17:59 »
grazie dell'intervento zdnko...è solo che dal link che mi hai dato non capisco il vero e proprio procedimento...cioè ho capito che devo aprire il modem poi il resto mi sfugge....saresti cosi gentile da indirizzarmi??? grazie ancora :)

Offline ordigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2009, 18:15 »
capire anche come ottenere questo cavo seriale e il collegamento al pc...credo che anche altri utenti si siano trovati nella mia stessa situazione...grazie ancora ;)