problema dns

  • 6 Risposte
  • 3823 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline husky

  • Membro Giovane
  • **
  • 72
    • http://
problema dns
« il: 19 Settembre 2005, 17:04 »
ciao raga...

da 3 giorni il mio 302t non risolve più gli indirizzi, sia con l'fs di samy 1.1 che l'1.2...la cosa strana è che se mi connetto al modem via telnet gli indirizzi li risolve eccome ma quando cerco di risolvere gli indirizzi dai miei 2 pc mi becco sempre e solo il solito messaggio di errore nella url....ho risolto temporaneamente il problema impostando i dns statici ma continuo a chiedermi il perchè dell'improvviso cambiamento  :o ...(e cmq ho anche il problema che la mia debian con i dns statici ci mette mezzora a risolvere gli indirizzi)  :'( :-\
mi rifiuto di credere che sia un problema HW ma non capisco perchè anche dopo svariati flash de FW il problema persista...e non credo che siano i miei pc visto che cmq sono 2 sistemi diversi(xp e debian sid)
ciao

Offline zephyr83

  • Membro Anziano
  • ***
  • 170
  • Sesso: Maschio
Re: problema dns
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2005, 18:53 »
anche a me linux dava quel problema prima dell'aggiornamento (ancora nn ho provato con il nuovo firmware). In debian se fai ifconfig cosa ti da?

Offline husky

  • Membro Giovane
  • **
  • 72
    • http://
Re: problema dns
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2005, 20:21 »
questo è l'output di ifconfig eth0:

eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:A1:B0:00:19:CB
          inet addr:192.168.1.3  Bcast:192.168.1.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: fe80::2a1:b0ff:fe00:19cb/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:38411 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:31088 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:43839094 (41.8 MiB)  TX bytes:3255288 (3.1 MiB)          Interrupt:9 Base address:0xa000

non mi pare che ci siano problemi anche perchè è sempre andato tutto bene e ho lo stesso problema su winxp...una delle prime volte che avevo flashato avevo avuto lo stesso problema ma poi avevo risolto con le nuove versioni...il fatto è che adesso di punto in bianco ha iniziato a fare così sia col firm vecchio che quello nuovo....boh!

Offline zephyr83

  • Membro Anziano
  • ***
  • 170
  • Sesso: Maschio
Re: problema dns
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2005, 02:51 »
no scrivi solo ifconfig
A me veniva fuori eth0 lo ppp0 ppp1. Dovevo disabilitare eth0 per far andare la connessinoe altrimentei me ne creava due!!! Ci ho perso nottate intere, solo mepis sembrava riuscire a sistema la cosa! Alla fine mi sn copiato il file interface dentro la cartella etc\network e ho risolto con TUTTE le altre distribuzioni (bhe tutte quelle provate tranne vidalinux che nn usava pppopeconf). Spero di nn aver più problemi adesso che ho flashato

Offline husky

  • Membro Giovane
  • **
  • 72
    • http://
Re: problema dns
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2005, 14:20 »
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:A1:B0:00:19:CB
          inet addr:192.168.1.3  Bcast:192.168.1.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: fe80::2a1:b0ff:fe00:19cb/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:8361 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:6149 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:10578364 (10.0 MiB)  TX bytes:553386 (540.4 KiB)
          Interrupt:9 Base address:0xa000

lo        Link encap:Local Loopback
          inet addr:127.0.0.1  Mask:255.0.0.0
          inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
          UP LOOPBACK RUNNING  MTU:16436  Metric:1
          RX packets:2608 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:2608 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:0
          RX bytes:130592 (127.5 KiB)  TX bytes:130592 (127.5 KiB)

in più c'è solo l'interfaccia di loopback ... io non devo avere ppp perchè tra me e il modem c'è una lan...

Offline husky

  • Membro Giovane
  • **
  • 72
    • http://
Re: problema dns
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2005, 14:01 »
boh oggi ho riflashato per l'ennesima volta e al primo colpo a ricominciato tutto a funzionare... possibile che il funzionamento del mio dlink sia diventato così poco dedeterministico?  :o

Offline osvi

  • Esperto
  • ****
  • 908
  • Sesso: Maschio
    • http://www.dlinkpedia.net
Re: problema dns
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2005, 21:52 »
il router ha un dns relayer del 8==D quindi può capitar che non vada

in genere anche solo un echo "nameserver 151.99.125.1" > /etc/resolv.conf mette tutto a posto

per i puristi una cosa tipo

search dns.interbusiness.it
nameserver 151.99.125.1
nameserver 151.99.125.2
nameserver 151.99.250.1
nameserver 151.99.250.2
Dlinkpedia - Ampletech
NON faccio assistenza in privato. i messaggi di assistenza verranno ignorati - professione: apostolo!