VNC e/o FTP Server con Alice W Gate Plus in LAN

• 0 Risposte
  • 3579 Visite

Offline Antares008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
VNC e/o FTP Server con Alice W Gate Plus in LAN
« il: 28 Settembre 2009, 23:06 »
Salve...

Ho un problema piuttosto strano che cerco senza risultato di risolvere da mesi...

Praticamente ho 2 pc (un fisso e un notebook) in lan con Router Maledetto specificato nell'Oggetto di questo 3d (Alce W Gate 2 wi fi)

Entrambi sono connessi via WIFI e per renderli sempre "raggiungibili" dall'esterno ho registrato 2 dyndns sul sito NO-IP.com.Ho installato il demone scaricabile stesso dal sito e aggiunto in esecuzione automatica allo startup di Windows.
Stando a ciò che mi dice il demone,su entrambi i pc i dyndns sono correttamente attivati.
Pertanto ho una situazione di questo tipo:

Notebook:Ip interno 192.168.1.2 su dyndns lostinxxxx.no-ip.org (xxx sono lettere a caso...)
Pc Fisso:Ip interno 192.168.1.3 su dyndns freetrxxx.no-ip.biz

Gli ip interni sono sempre gli stessi perchè li ho settati io manualmente.

Orbene installando VNC sembra che qualkosa non funzioni.
Provando infatti DALL'INTERNO il controllo remoto (quindi dal fisso come client sul portatile come server o viceversa)....i dyndns non risultano raggiungibili.Pertanto, riesco ad effettuare il controllo remoto solo inserendo manualmente l'ip interno sul lato client del VNC.

In parole povere:Se sulla macchina client (ad esempio il fisso) inserisco il dyndns del portatile ( lostinxxxx.no-ip.org ) non mi funziona nulla.
Se invece sul client digito l'ip interno ( 192.168.1.2 ) allora worka alla perfezione.

Inizio ad impazzire e come mi sarei aspettato, sempre DALL'INTERNO provo a pingare i dyndns...niente.
Se pingo invece gli ip interni tutto bene (tanto è vero che uso regolarmente la condivisione di cartelle e file nella lan)

Installo il famoso Hamachi e usando l'ip fornitomi dal software sempre DALL'INTERNO riesco a far funzionare VNC.
Allo stato attuale quindi,usando l'ip interno o l'ip di Hamachi riesco ad effettuare il controllo remoto.

Convinto di aver risolto provo a pingare,sempre dall'interno,i dyndns...NIENTE!!!

Non mi dispero più di tanto perchè ormai credevo che gli ip di Hamachi funzionassero anche all'esterno...e invece NIENTE...dall'esterno non riesco ad andare in vnc ne con gli ip di Hamachi ne tantomeno con i dyndns (sempre non pingabili...)

Concludo sottolineando che ho provato e riprovato ad aprire diverse porte col servizio Virtual Server del Router (non sbloccato) in questione...ma...NIENTE DI NIENTE...DI NIENTE...... :'(

Qualcuno sa aiutarmi?Sbaglio io qualkosa?Dovrei sbloccare forse il maledetto router in questione?

Grazie anticipatamente