DSL 300-T: SOS Upgrade impossibile

• 5 Risposte
  • 3792 Visite

Offline phatio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
DSL 300-T: SOS Upgrade impossibile
« il: 21 Settembre 2005, 22:48 »
almeno per me...

scusate se apro un nuovo thread ma sto impazzendo. ho letto tutto il leggibile e ancora non capisco.
ho provato a upgradare con cilamab, 1.9 e 2, sempre lo stesso risultato:

>Il modem/router non risponde!

ho provato con il metodo Artiko: acqua fresca. Dopo il riavvio non si connette e va in timeout. Il mio modem non si cura di nulla! Continua a funzionare imperterrito ma non si aggiorna.

Naturalmente ad ogni tentativo ho verificato un milione di volte la configurazione IP, era quella richiesta. Ho windows XP home. Firewall disattivato, antivirus pure.

Nella configurazione che uso con Ciclamab riesco a pingare il modem su 192.168.1.1
Riesco anche ad accedere alla BusyBox con Telnet da Prompt.

Nel mio modem c'è un chip AMD con scritto DSL300TEU. E' la flash giusta?
aggiungo che negli innumerevoli tentativi con Ciclamab ultimissima versione ho anche provato la connessione Telnet, con il seguente risultato:

>Connessione in modalità Telnet Risucita!
>Invio "login"
>Invio "password"
>Invio modifica IP a 192.168.1.1
>Attendere.. il modem/router è in fase di riavvio
>Connessione ad "Adam2" fallita!
>Il modem/router non risponde!

sembra che non ci sia verso di parlare con adam2. Qualche consiglio?
ho buttato tanto di quel tempo e non so più che pesci pigliare. Grazie 1000.
Fax
« Ultima modifica: 22 Settembre 2005, 06:36 da phatio »

Offline maxpower

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Re: DSL 300-T: SOS Upgrade impossibile
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2005, 14:56 »
anch'io ho avuto il tuo stesso problema con ciclammab 1.9.96. devi avere pazienza e trovare la giusta tempestività per pigiare connessione.
ti consiglio di usare il tasto di reset,(puoi entrare con la punta di una penna) e non l'alimentazione.
pazienza e vedrai che ti connetterai.
ciao

Offline phatio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2005, 15:14 »
Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio. Devo dire di aver già provato tantissime volte, la cosa mi ha tolto il sonno (lo sapete quando uno si intrippa...) ma la speranza è sempre l'ultima a morire...

Ne approfitto per chiedere un ulteriore consiglio sulla scelta del Firm: forse mi va bene il Naztech.

Per me l'obiettivo dell'upgrade non è tanto di avere le funzioni router in più, quanto piuttosto una gestione stabile e veloce del connect/disconnect via interfaccia web, che con il firm attuale non funziona per niente. Anche meglio avere un bel connect-on-demand che funziona davvero.

Oltre tutto, con questo firm passare dalla effettiva connessione PPoA (Tiscali) al funzionamento del collegamento internet sul PC passano almeno 3 minuti, e la cosa mi manda al manicomio. Con il DSL 300G che avevo prima invece funzionava alla grande (immediatamente).

Per il resto non ho interesse a nessun atra funzione perché ho un router wless separato. Per questo scopo, qual è il firm migliore e caso mai il più semplice e che dia meno problemi con i p2p (... il più "aperto" possibile): per caso il Naztech?

Se è questo il soft consigliato, su un post ho letto che per questo firm non bisogna usare l'upgrade.. mi sapete indicare la fonte corretta del firm?

Grazie infinite.
Fax

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2005, 17:15 »
allora prova a flashare con gli ultimi firmware dlink.... rimane un modem e con le porte aperte......  lo trovi qui http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/ADSL2+/DLinkEU_DSL-300T_V2.00B01T01.EU.20050606_upgradeB10.exe ........ ha anche il supporto adsl2

Offline phatio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2005, 20:42 »
ho provato con il russo originale che mi hai consigliato, è iniziato l'aggiornamento, ma durante il trasferimento dei files mi ai è aperta una finestrina di errore.

senonché dopo questo tentativo ho riprovato con ciclamab, ho provato a mettere il samy ultima versione, e improvvisamente ha funzionato. che il russo abbia aperto qualcosa? tutta la pricedura è andata a buon fine. solo che non fa il reboot.

ho il led power acceso, la connessione ethernet attiva, posso loggare via Telnet in Adam2, ho anche provato a digitare SETENV autoload,1 ma non parte nulla. any suggestions?

grazie 1000
fax

Offline phatio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2005, 14:24 »
Alla fine ho fatto:
1. Lupgrade Dlink russo: sembra che in qualche modo abbia sbloccato Adam2, non so come! Ma poi mi ha dato un errore.
2. Dopo di che il sistema di Artiko - recovery tool mi ha caricato il FW e funzionava!
3. Con ciclamab ho installato il FW di Samy e non bootava. Solo led power acceso!
4. Sempre con Ciclamab ho installato il FW Aztech ed è partito!

Insomma non so Che iddio ce la mandi buona ma anche Le vie del Signore sono infinite!
Adesso decido quale FW utilizzare. Ciao e grazie a tutti.