Hola ragazzi, sono un po di giorni (direi circa 7 giorni o poco +) che il router (su connessione Telecom 7Mb) pur continuando a funzionare la fonia Voip (unico numero) di punto in bianco blocca il trafffico wifi. Eppure la rete viene vista dai dispositivi ma il router non risulta raggiungibile manco al 192.168.1.1.
Non posso fare altro che spegnerlo e riaccenderlo.
il firmware è AGPF_4.5.0.
Succede anche ad altri?
Per il problema WIFI....prova ad impostare manualmente un canale radio diverso. SE vuoi fare una analisi più precisa, installa Netsurveyor o Netscrumbler, per trovare quali sono i canali radio liberi a casa tua (cioè non utilizzati dai vicini).
Seconda cosa, non tenere vicino al router delle basi cordless DECT.
IL problema del tono di libero mentre il tuo telefono è occupato, è dovuto ad una piccola anomalia del software, In pratica con il firmware 4.5.0 è stato attivato di defualt l'avviso di chiamata. E per ora non è disattivabile dal cliente.
Mo non vorrei dire cose non aggiornatissime....domani mi informo....
Mi sembra che al momento l'unico workaround sia chiamare il 187 assistenza tecnica, riferire del problema avviso di chiamata su AGPF 4.5.0 . I tecnici risolveranno il problema impostando sulla piattaforma Voip il numero massimo di conversazioni contemporanee a 1 (attualmente è 2, come per tutte le utenze Voip)
Però se non ricordo male, dovrebbe a breve uscire un aggiornamento del firmware per risolvere il problema