chi mi aiuta ad associare il 2° num aggiuntivo di alice

• 5 Risposte
  • 5475 Visite

Offline cioriciori

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
ciao a tutti mi sono appena iscritta su questo forum perchè ho bisogno urgentemente del vostro aiuto ho acquistato il cordless aladino micro new e dovrei associarlo al  numero aggiuntivo di alice mia.

ho registrato il cordlesss al modem quello rotondo nero mi sembra che si chiama dect  e sembra che sia andato tutto bene anche perchè ho controllato sulla pagina del mio modem e c'è scritto terminale numero  2 registrato.
ora ho provato ad associare il numero di telefono seguendo questa procedura:
menu - servizi ti - alice voce - imposta proprio numero - ho digitato il num - ok
ma mi arriva questo sms "il numero di tel impostato non è tra quelli disponibili"  ma che significa?
ho chiamato il servizio tecnico del 187 ma mi hanno detto che il modem non è compatibile con il cordless, ma io il cordless sono riuscita a registrarlo con il modem e il numero che mi hanno dato che non va

vi prego aiutatemi

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
Re:chi mi aiuta ad associare il 2° num aggiuntivo di alice
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2009, 21:28 »
mi sa che è un altra fregatura di telecozz... io ti consiglerei di farti un giro in internet di commenti ce ne sono tanti al riguardo. ma l'associazione è wi-fi o via cavo?
bye.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline cioriciori

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2009, 22:03 »
credo sia via wi fi ma anche l'atro cordless aladino mms è collegato così è funziona correttamente

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2009, 10:10 »
Scusa....ma quanti numeri Alice mia hai ?
Il testo del messaggio significa semplicemente che il numero che hai digitato, è già associato ad un altro terminale.

Offline piedone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2009, 22:21 »
l registrazione multipla ad un base dect è possibile solo per telefoni che utilizzano come sorgente telefonica del numero la classica centrale telefonica,ossia il tutu viene dal filo che entra in casa, x il VOIP (voice over IP) e quindi anche alice casa,FTW vodafone il tutu nasce da router con porte voip il numero viene assegnato direttamente al telefono registrato,per cui una volta attivato  il gioco è fatto

ps x mavelot sei quello del sito dell'installatore? ciao a tutti

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2009, 14:55 »
mavelot...è un marchio registrato...se lo trovi sono io... ;D
Ora mi ricordo di te... :D...mi trovi anche su Genius...ma li ovviamente non sono mavelot  ;)
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2009, 15:02 da mavelot »