Modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI AGPF_4.3.5a

• 5 Risposte
  • 6193 Visite

Offline pella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI AGPF_4.3.5a
« il: 20 Settembre 2009, 21:57 »
salve. ho sbloccato il  Modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI AGPF_4.3.5a alla versione 4.3.2 per poter entrare nel menų nascosto.. ma non riuscendo ad allineare i voip ho  resettato tutto da "Restore Defaults". Ora restano accese solo 3 luci verdi , c č un modo per recuperare la configurazione e far funzionare questo modem, quale file discus posso caricare ?tnk

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re: Modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI AGPF_4.3.5a
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2009, 22:02 »
penso che sia sufficente collegarlo alla cara mamma telecom e con la telegestione te lo riporta dove vuole lei,se non ti piace fare questo carica il discus2 di begherio

Offline pella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2009, 22:13 »
per ottenere la configurazione da telecom devo lasciarlo collegato per quanto tempo? il file di cui parli č  (Discus2.conf - Caricato nell'AGPF, alias Alice Gate Voip 2 Plus, abilita l'uso delle 2 porte VoIP. Versione riveduta e corretta da The_Maz. Firmware 4.3.2.) ? ho provato a caricarlo ma restano rosse le luci dei voip e line 1 e 2 come numeri trovo 00001 00002 , dove sbaglio?

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2009, 18:50 »
Prima di tutto ti serve capire se il router non ha perso il suo MAC.
Servirebbe la seriale. In ogni caso controlla da interfaccia se il MAC base, cioč quello della BR0
coincide con quello sull'etichetta.
Se non č cosė devi ripristinare il MAC, e credo si possa fare solo da seriale al boot CFE.

Se invece il MAC č a posto allora fai un factory reset premendo il tasto REG e accendendo l'AGPF per 30-40 secondi.
Poi al riavvio collegalo alla linea e aspetta qualche minuto.
Dovrebbe cominciare a lampeggiare la luce service, e quindi dovrebbe riavviarsi un paio di volte. Devi lasciarlo un po'....

Se ancora non va, si deve indagare meglio....e potrebbe essere necessaria l'assistenza telecom che da regman deve verificare prima di tutto che la telegestione si attivi. Dopodichč potrebbero forzare il reprovisioning.

Ma se il router non si collega proprio....loro non possono fare niente

Offline maxevita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2009, 17:05 »
salve. ho sbloccato il  Modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI AGPF_4.3.5a alla versione 4.3.2

scusa ma come si fa a sboloccarlo ?

Offline vassalli

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2009, 23:42 »
come hai fatto a portare alla versione precedente grazie