Alice Gate VoIP 2 + Wi-Fi e Netgear

• 2 Risposte
  • 2633 Visite

Offline jpsoft

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Gate VoIP 2 + Wi-Fi e Netgear
« il: 18 Settembre 2009, 12:01 »
Salve,

ho stipulato un contatto Alice tutto incluso compreso il router in oggetto in comodato.

Prima usavo un modem router Netgear DG834Gv4 che mi permetteva di bloccare i siti "particolari" con la funzione blocca siti che mi era molto utile.

Con il modem router di Alice non ho questa opzione ma in compenso ho la possibilità di usare la seconda linea telefonica, molto utile per le esigenze dei ragazzi.

Come posso collegarli e configurarli insieme per poter sfruttare le caratteristiche di ambedue?

Grazie per le eventuali risposte.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:Alice Gate VoIP 2 + Wi-Fi e Netgear
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2009, 07:29 »
prova in cascata

Offline jpsoft

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Alice Gate VoIP 2 + Wi-Fi e Netgear
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2009, 23:56 »
Ciao Sacetto e grazie per la tua disponibilità.

Vorrei essere un po' più preciso: Ho un PC fisso ed un portatile Wi-Fi fino adesso collegati al Netgear con cui navigavo benissimo. Ora ho scollegato la linea ADSL dal Netgear e l'ho collegata all'Alice, a cui ho disabilitato il Wi-Fi, e i due router sono collegati fra di loro via ethernet.
Il telefono l'ho collegato alla presa linea 2 dell'Alice e così funziona anche il secondo numero.
Per navigare ho dovuto impostare il Gateway predefinito alle connessioni remote di ambedue i PC l'indirizzo dell'Alice.
Il problema è che adesso le impostazioni di "Blocca Siti" sul Netgear vengono ignorate, quindi cosa mi consigli?

Ti saluto cordialmente e grazie per le eventuali risposte.