Salve,
spero non mi linciate se topic ridondante. Ho letto altri in questo foro ed in altri, ne ho trovati di problemi simili, ma nesssuno specifico come il mio. Se già c'è, chiedo solo la gentilezza di indicarmelo, oppure a chi mi può essere di aiuto, grazie in anticipo.
Problema:
ho una flat Alice 7M e XP SP2, fino ad ora con modem Alice Gate 2 Plus Wifi (Pirelli) navigavo una miseria e continue perdite di allineamento. Ora utilizzo un "netgear dg834g" che naviga benissimo dopo l'istallazione, ma ho alcuni problemi:
il router acceso con spie DSL e internet "accese verdi", quindi ho segnale ed allineamento, ma se provo ad aprire una pagina internet, mi dice "impossibile..." e quindi non navigo. Il rimedio per il momento e dover spegnere e riaccendere (fisicamente, quindi non il riavvio) il router. Noto che il problema si verificava anche con il modem alice gate, allorquando risolvevo cliccando sull'accesso "alice ADSL" che aveva creato l'istallazione guidata del CD di alice. In realtà essendo una flat, non ci sarebbe bisogno di identificazione essendo proiettati subito sulla rete. Ora con il netgear, anche se alla sua installazione ho provveduto a fornire identificativo e password di accesso alla rete, ora non dispongo di un analogo servizio tipo "alice ADSL" che mi consenta una "abilitazione" alla navigazione, e devo risolvere, ripeto, con lo spegnere e accendere il modem. Ho provato con DNS diversi, se fosse lì l'inghippo, ma il problema persiste. Qualche suggerimento? grazie.