Problema Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi

• 3 Risposte
  • 2479 Visite

Offline jack1852

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
« il: 09 Settembre 2009, 18:34 »
Save a tutti :)
Ho da poco questo modem ed ho provato a modificare le impostazioni dal menu avanzato suo (cioè senza averlo sbloccato) perchè volevo bloccare alcuni siti per uno specifico IP.
Ho quindi inserito le regole di blocco ma ho visto che non andava.
Allora ho provato anche ad attivare il firewall ma da quel momento non riesco più ad accedere al pannello di configurazione (alicegate o 192.168.1.1).
Qualcuno sa come ripristinare il modem?
Ho anche provato a premere il pulsante reset sul retro del modem ma senza successo.
Grazie

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:Problema Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2009, 22:03 »
non comprendo bene quello che hai combinato comunque se lo vuoi resettare devi premere il tastino reset posto vicino all'interruttore utilizzando un'oggetto appuntito,facendo in questo modo:
premere il pulsantino reset e spegnere il modem non rilasciare il pulsantino ed accendere il modem tenendo sempre premuto il tastino per circa 40 secondi,è bene che il cavo telefonico sia scollegato.
quando loricolleghi dovrebbe ritorenare in telegestione e rimettersi a posto,a meno ceh tu non abbia disabilitato anche questa.

Offline jack1852

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2009, 12:40 »
Grazie, ora provo subito.
In pratica ho provato a mettere le limitazioni sui siti web (non volevo che si potesse accedere a siti come facebook & co.) ma la regola (se non mi sbaglio su Website restriction) non funzionava. Allora ho provatoa quanto  ad abilitare il firewall ma a quel punto il pannello di configurazione è diventato inaccessibile.
Ma quanto tempo ci mette a risistemarsi??

Offline jocondor

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2009, 22:21 »
lo accendi tenendo premuto il pulsante di reset per quasi un minuto, fino a che i led non si spengono,
e si ripristina tutto come era nuovo.
Non confonderti con l'altro pulsante.