Problema Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi

• 7 Risposte
  • 22858 Visite

Offline STM

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Problema Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi
« il: 31 Agosto 2009, 21:17 »
Ciao a tutti, è il mio primo topic, perciò mi scuso per eventuali errori. Per di più aggiungo che non sono un grande esperto. Il mio problema è che da qualche giorno il mio modem mi permetti di connettermi a Internet solo quando è 'ATTIVA' la connessione automatica da modem.
Io invece preferisco il vecchio metodo del doppio clic sull'icona 'Connetti ad AliceAdsl'(Connessione remota).
Allora sono andato sulla pagina 192.168.1.1, e ho premuto il tasto 'DISATTIVA' alla voce 'Connessione automatica da modem'.
Doppio clic per connettermi e quando apro explorer...sorpresa! Continua ad apparirmi il seguente messaggio:

Il Modem Alice non può accedere a Internet perchè la connessione da modem non è attiva

Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente
la connessione dalla pagina di stato del modem.

Premere su "Avanti" per accedere direttamente alla pagina di stato del modem

Riscontro questo problema da 2-3 giorni, mentre prima andavano perfettamente entrambe le modalità, sia 'connessione automatica da modem' che l'altra.

Ringrazio chi è in grado di aiutarmi. Magari la soluzione è una stupidata ma, come ho detto, sono praticamente ignorante.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:Problema Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2009, 12:31 »
vai sulla connessione 1394 e con il destro clicca connetti vedrai che va,altrimenti reistalla il cd di alice che ti fà il collegamento,non realizzo il motivo di aver tolto la spunta su automatico.

Offline STM

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 14:45 »