Problema Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi

• 7 Risposte
  • 22858 Visite

Offline STM

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Problema Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi
« il: 31 Agosto 2009, 21:17 »
Ciao a tutti, è il mio primo topic, perciò mi scuso per eventuali errori. Per di più aggiungo che non sono un grande esperto. Il mio problema è che da qualche giorno il mio modem mi permetti di connettermi a Internet solo quando è 'ATTIVA' la connessione automatica da modem.
Io invece preferisco il vecchio metodo del doppio clic sull'icona 'Connetti ad AliceAdsl'(Connessione remota).
Allora sono andato sulla pagina 192.168.1.1, e ho premuto il tasto 'DISATTIVA' alla voce 'Connessione automatica da modem'.
Doppio clic per connettermi e quando apro explorer...sorpresa! Continua ad apparirmi il seguente messaggio:

Il Modem Alice non può accedere a Internet perchè la connessione da modem non è attiva

Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente
la connessione dalla pagina di stato del modem.

Premere su "Avanti" per accedere direttamente alla pagina di stato del modem

Riscontro questo problema da 2-3 giorni, mentre prima andavano perfettamente entrambe le modalità, sia 'connessione automatica da modem' che l'altra.

Ringrazio chi è in grado di aiutarmi. Magari la soluzione è una stupidata ma, come ho detto, sono praticamente ignorante.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:Problema Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2009, 12:31 »
vai sulla connessione 1394 e con il destro clicca connetti vedrai che va,altrimenti reistalla il cd di alice che ti fà il collegamento,non realizzo il motivo di aver tolto la spunta su automatico.

Offline STM

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 14:45 »
Anche dopo diversi tentativi il problema permane purtroppo. La cosa strana è che riesco ad andare su google ed eseguire ricerche. Ma quando mi appare l'elenco dei risultati e clicco per visitare l'indirizzo non ci riesco e compare la schermata di errore(come se non fossi connesso). Qualcuno ha qualche idea dei motivi?grazie

Offline pippodream

• Membro Giovane
  • **
  • 93
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2009, 15:25 »
la butto lì, magari è una cavolata..
213.92.16.191

se riesci a raggiungere questo ip forse il problema sono i dns..

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2009, 16:08 »
il tuo gestore è telecom?
che modem/router usi?
che fw ha?
se è un modem alice hai fatto un reset di almeno 40 sec. con il pulsantino da spingere con un'oggetto appuntito?
se invece non è telecom il discorso potrebbe cambiare.
fai sapere che tipo di modem usi.

Offline STM

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2009, 20:37 »
Il gestore è telecom, il modem è quello che ti danno con l'offerta Alice Casa(Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi).
Fw:AGPF_4.5.0
Speo siano queste le informazioni che volevi sapere. Grazie mille per la pazienza sacetto!

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2009, 21:29 »
prova fare questo:
scollega la linea telefonica dal modem.con un oggetto appuntito schiaccia il pulsantino reset messo vicino all'interruttore,spegni il modem sempre tenendo schiacciato il pulsantino,riaccendilo e rilascia il pulsantino dopo 40 secondi.
a questo punto si dovrebbe essere resettato,vedi che la pagina iniziale modem è diversa leggermente di quella che hai ora.
chiudi la pagina di explorer,ricollega il modem e aspetta che la teelgestine te lo configuri circa 10 minuti,dopo che la telegestione lo ha configurato vai sulla connessione lan imposta ip 192.168.1.97 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 dns primario 151.99.0.100 dns sec. 151.99.125.1,verifica che la connessione come router sia o.k.
a questo punto riprova a fare l'operazione di togliere la connessione automatica evai con quella manuale dovrebbe funzionare,nota c'è difficoltà afarla funzionare con il fw 4.3.5a-

Offline STM

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2009, 13:55 »
SUPERGRAZIE!Sei stato gentilissimo sacetto!Il problema è finalmente risolto, grazie alle tue istruzioni.
Adesso è tornato tutto come prima, resterà sempre l'icognita di che pasticcio ho fatto per aver quel problema. Grazie ancora!