ALICE GATE 2 VOIP WI-FI SOFTWARE AGPF_4.5.0

• 140 Risposte
  • 123144 Visite

Offline peppedp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:ALICE GATE 2 VOIP WI-FI SOFTWARE AGPF_4.5.0
« Risposta #45 il: 20 Gennaio 2010, 17:53 »
Grazie mavelot! ;)
Sai, a volte si cerca in modo sbagliato...  ???
A buon rendere!;)

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #46 il: 22 Gennaio 2010, 01:54 »
Salve a tutti,  io uso la AGPF_4.5.0sx, e personalmente  mi trovo meglio  delle precedenti, x che con i precedenti fw dopo alcuni giorni si bloccava, oppure diventava lentissimo,  poi se si riallineava la portante ADSL, il QOS smetteva d funzionare ed  il Voip (per ki mi sentiva) udiva una parola si e una parola no, se  c'era un trasferimento di files  in corso, che rallentava la banda.
 il nuovo a me sembra + veloce..(a livello software),   e si puo' cambiare  e personalizzare la WPA.
 Ho alice casa  quindi ho solo il VoIp, e mi interessa che sia sempre funzionante e perfetto,
 squadra che vince non s cambia,  non mi pare il caso di rimettere una versione + vecchia senza  un motivo/esigenza importante.

Arrivo al punto,  vorrei alzare il volume  audio del VOIP, ma adesso che non posso piu' modificare il Discus.conf ,
 come faccio a modificare  questo parametro?

Zibri , tu ke hai trovato sempre delle soluzioni in merito... come lo edito questo Discus.conf ?
 non so'..  vuoi mandarmi un PM ?
Graz..
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 02:17 da Elaboratore »

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #47 il: 22 Gennaio 2010, 06:30 »
Beh se hai voglia di elaborarmi la slk potrebbe esserci uno scambio di notizie..
Altrimenti ti cerchi la risposta sul forum :)

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #48 il: 22 Gennaio 2010, 12:37 »
@Elaboratore:
Visto che preferisci tenere la 4.5.0 (e sono d'accordo sui miglioramenti del Voip, in quanto era proprio questo l'oggetto principale della release), devi per forza sbloccarla da seriale se vuoi accedere al discus, per modificare il gain audio.
Mi viene solo il dubbio se tali parametri siano anche nel .kry.....ma non mi pare di ricordarlo...

....oppure chiami il 187.2 e ti fai modificare i livelli audio sulle porte dall'operatore, tramite Regman...

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #49 il: 22 Gennaio 2010, 12:43 »
Beh se hai voglia di elaborarmi la slk potrebbe esserci uno scambio di notizie..
slk ?  Se metto  sopra la AGPF_4.5.0sx,   la  AGPF_4.5.0sx.BIN.zip sbloccata, SENZA resettare la configurazione,
 dici ke risolvo subbito?  Ma senza resettare la configurazione mi farà entrare come Admin ?
 si usa sempre il vecchio  http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin
  immagino!?
 Capisco  ke farei prima  a provare, ma  per  fare  questo devo rimanere senza  il telefono funzionante, ed è un problema..

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #50 il: 22 Gennaio 2010, 12:47 »
@Elaboratore:
Visto che preferisci tenere la 4.5.0 (e sono d'accordo sui miglioramenti del Voip, in quanto era proprio questo l'oggetto principale della release), devi per forza sbloccarla da seriale se vuoi accedere al discus, per modificare il gain audio.
Mi viene solo il dubbio se tali parametri siano anche nel .kry.....ma non mi pare di ricordarlo...

....oppure chiami il 187.2 e ti fai modificare i livelli audio sulle porte dall'operatore, tramite Regman...
Ciao, ma nel tool della telecom  dici che c'e'  questo parametro? Ma secondo me  non sanno dove  mettere  le  mani  quelli  del 187.  Conoscono  solo le operazioni + comuni..
 ma poi nel Regman almeno nella 4.2.0  non ricordo ke si potesse  modificare  questo parametro, io l'ho sempre fatto  modificando  il file.. discus .
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 13:36 da Elaboratore »

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #51 il: 22 Gennaio 2010, 13:00 »
slk ?  Se metto  sopra la AGPF_4.5.0sx,   la  AGPF_4.5.0sx.BIN.zip sbloccata, SENZA resettare la configurazione,
 dici ke risolvo subbito?  Ma senza resettare la configurazione mi farà entrare come Admin ?
 si usa sempre il vecchio  http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin
  immagino!?
 Capisco  ke farei prima  a provare, ma  per  fare  questo devo rimanere senza  il telefono funzionante, ed è un problema..
Altra possibile soluzione  ke sto valutando,  io ho la configurazione Discus.conf   salvata  del Fw  3.5.0 ,
 dunque  potrei  resettare il modem,  caricare la AGPF_4.5.0sx.BIN , e  caricare il Discus.conf che usavo nella 3.5.0.
  Ma il Discus.conf della 3.5.0 è compatibile con l'AGPF_4.5.0sx.BIN ? o poi anche se funziona ,  si generano mal funzionamenti a causa di qualche paramentro non perfettamente adatto per il 4.5.0sx?

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #52 il: 22 Gennaio 2010, 16:36 »
@Elaboratore: ehehe nulla scherzavo.. ma dal nick sembri uno che elabora automobili :)

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #53 il: 22 Gennaio 2010, 17:12 »
slk ?  Se metto  sopra la AGPF_4.5.0sx,   la  AGPF_4.5.0sx.BIN.zip sbloccata, SENZA resettare la configurazione,
 dici ke risolvo subbito?  Ma senza resettare la configurazione mi farà entrare come Admin ?
 si usa sempre il vecchio  http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin
  immagino!?
 Capisco  ke farei prima  a provare, ma  per  fare  questo devo rimanere senza  il telefono funzionante, ed è un problema..
Altra possibile soluzione  ke sto valutando,  io ho la configurazione Discus.conf   salvata  del Fw  3.5.0 ,
 dunque  potrei  resettare il modem,  caricare la AGPF_4.5.0sx.BIN , e  caricare il Discus.conf che usavo nella 3.5.0.
  Ma il Discus.conf della 3.5.0 è compatibile con l'AGPF_4.5.0sx.BIN ? o poi anche se funziona ,  si generano mal funzionamenti a causa di qualche paramentro non perfettamente adatto per il 4.5.0sx?

No...non sono compatibili....ti si pianterebbe e dovresti per forza fare il deep reset

PS: Regman è arrivato alla versione 7.x; la funzione di cui parlo è stata introdotta l'anno scorso proprio con la 4.5.0 agpf e successivamente con la 1.2.0 agif

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #54 il: 22 Gennaio 2010, 19:59 »
mavelot: peccato che abbiano cambiato l'ip pubblico di regman :(

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #55 il: 22 Gennaio 2010, 22:21 »
mavelot: peccato che abbiano cambiato l'ip pubblico di regman :(

Non lo hanno cambiato....è stato proprio disabilitato accesso da internet

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #56 il: 23 Gennaio 2010, 01:03 »
si' lo so... sono attivi solo quelli interni.. meno male che almeno esiste next :)

Offline peppedp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #57 il: 23 Gennaio 2010, 15:11 »
Ciao! Dopo aver fatto il downgrade alla 4.4.2 ho chiamato il 187 che in teleassistenza ha provveduto a resettarmi tutto il modem con conseguente riaggiornamento del firm alla 4.5.0sx, perchè il voip non andava. Ora il voip funziona. Considerato che quello che mi interessa è cambiare l'indirizzo IP da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 (ho una rete complicata che non vorrei riconfigurare per colpa del modem) e poi utilizzare la usb per un disco drive, le mie domande sono 2:
1) Se salvo la configurazione corrente e carico la 4.5.0sx sbloccata, funziona tutto senza problemi?
2) Se caricassi la 4.4.2 e uplodassi la configurazione salvata ora, funzionerebbe tutto lo stesso?
Cosa mi consigliate?
Grazie

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #58 il: 23 Gennaio 2010, 19:29 »
devi decriptare il KRY salvato e cambiarti gli indirizzi li', ricriptarlo e rimandare la config al router.

P.S.
non contattatemi in privato per farmi le stesse domande poste sul forum. Se posso e se non sono domande di cui gia' esiste la risposta qualche pagina prima, vi aiuto sempre.

Offline peppedp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #59 il: 23 Gennaio 2010, 19:41 »
Grazie Zibri. Sei stato chiarissimo. Solo che sto cercando a trovare la risposta nel forum su come fare a decriptare il file .kry e per il momento non ho trovato risposta. Mi diresti tu come fare?
Scusa per la domanda riproposta in privato, era inutile, in effetti!
Modifica al post: ho trovato la risposta che cercavo. Grazie ancora, Zibri
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 20:15 da peppedp »