ADSL INSTABILE DOPO 3 PROVIDER...AIUTO!

• 8 Risposte
  • 4182 Visite

Offline aldebaran73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ADSL INSTABILE DOPO 3 PROVIDER...AIUTO!
« il: 01 Marzo 2011, 14:44 »
Buonasera a tutti.
Dopo fastweb e teletu ora sono un cliente infostrada. L'adsl non è mai andata bene.
Il router è un netgear 1000, configurato e aggiornato correttamente.
Ho fatto mille esperimenti, ma la banda continua a oscillare tra un 56k e una 5 mega (che mi andrebbe anche bene). Oggi ultimo esperimento: ho invertito i cavi del doppino, la linea sembra veloce più di prima  ma cade in continuazione. Infostrada dice che secondo loro va tutto bene, e dopo alcuni test mi dice che ho un carico capacitivo sull'utenza 5 volte maggiore. Non so più che pesci prendere, sono esausto. Pensavo di ricablare l'impianto di nuovo, con doppino di qualità.
In garage ho una scatola inquietante, dove arrivano le line del condominio, chiusa a chiave. E' di proprietà telecom?

Grazie a tutti per l'aiuto.

P.s. Faccio fatica ad ascoltare una radio in streaming...

Attenuazione linea 18.4 db in down
Margine rumore 8.7 db in down

26,4 in up per entrambi
« Ultima modifica: 01 Marzo 2011, 14:57 da aldebaran73 »

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
Re:ADSL INSTABILE DOPO 3 PROVIDER...AIUTO!
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011, 00:37 »
posta tutti i dati della linea... incluso il datarate attuale

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2011, 08:39 »
ho un carico capacitivo sull'utenza 5 volte maggiore.

Cosa hai collegato alla linea telefonica? Quanti telefoni, centralini, anti-furti, ecc. Poi questa era una linea ISDN? Così vicini alla centrale potresti arrivare a 19Mbit, quindi è un problema a casa tua. Presumo..

Offline aldebaran73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2011, 10:02 »
Alla rete non ho attaccato nient' altro che il router. il doppino arriva solo in una presa, non ha derivazioni o cose particolari. La linea era standard no ISDN.
La portante l'aggancia e legge 8 mega.
Stamattina un download si è bloccato a 12mega, senza errore di windows, la finestra di download di IE rimaneva lì, ferma. Poco prima il test di banda mi dava 3-4 mega.
Sono veramente senza speranza. Nel pomeriggio provo a cambiare router, bah...
Mi consigliate di chiamare un tecnico elettricista per la verifica?

Grazie per le risposte, nel frattempo

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2011, 11:47 »
L'unica cosa che puoi fare è controllare nella presa tripolare che arriva a casa se hai un condensatore dentro... oppure se hai sbagliato a collegare il filtro adsl (se c'è)... cmq per fare il test collega solo il router alla tripolare.... niente filtri

Offline aldebaran73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2011, 13:20 »
Problema risolto...ho provato a disabilitare le protezioni della wireless et voilà...oltre 700k in download.
in wep si perdono 200k, mentre per le altre crittografie il modem si impappa.
complimenti a netgear per il prodotto!!! faccio presente che anche con il cavo e le protezioni strong il modem andava in pappa comunque.
sapete consigliarmi qualcosa di buono come router? il net finirà nel pattume!!!

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2011, 17:20 »
Ma anche un agpf..

Offline aldebaran73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2011, 23:05 »
guarda caso avevo un alice AGPF_4.5.0sx...ho provato a sbloccarlo, arrivo nella finestra di caricamento dopo aver ponticellato, butto su il firmware ma non si aggiorna!
Preso dallo sconforto lo attacco così come è, e...sorpresa...in questo momento sto tirando giù un iso di open suse, e sono arrivato a 623mega a 824k costanti da quando è partito il download!
vi tengo informati...ah per adesso uso wep, più tardi vari esperimenti di cifratura per vedere se la banda rimane costante...ci ho preso gusto!

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2011, 07:58 »
Bene, non so se hai voglia di RIprovare a caricare il firmware, ma ti linko il firmware che uso io su un mio spazio http://digilander.libero.it/marchidaniele/AGPF_4.4.2.rmt.sig. Probabilmente ne hai preso uno con l'header sbagliato.