Modem Agpf 4.3.5 s1

• 2 Risposte
  • 4922 Visite

Offline xxorione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Modem Agpf 4.3.5 s1
« il: 24 Aprile 2009, 13:52 »
Salve a tutti, spero di non dire cavolate o altro e di essere compreso.
Ho letto molti post, sull'argomento, ma non riesco a venirne a capo.
Allora ho correttamente configurato il mio Agpf per la connessione tele2, e anche per emule, ho sempre id alto,
riesco ad entrare nel menu discus, dove ci sono una marea di possibili configurazioni.
Ora premetto che quello che mi interessa, è usare il modem come router sia wi-fi che ethernet , ma non ci riesco, posso accedere a internet solo con un pc alla volta, come posso fare????
Ho letto da qualche parte che è possibile scaricare file da emule direttamente nella pen drive, inserita in alice gate, ma non so' se è possibile, la mia porta usb è regolarmente attiva, sapete qualcosa??
In ogni modo , mi interessa il discorso router, che non riesco ad attivare, al momento il modem è in stato bridge-router..
mi aiutate??

Grazie a tutti e cmq vada buon lavoro.
Emi

Offline xxorione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Modem Agpf 4.3.5 s1
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2009, 10:05 »
Buongiorno , volevo ringraziare tutto il forum, anche se non ho avuto risposta, ho risolto grazie a i vari post, che si trovano qui.
Aggiungo due righe, per chi come me è alle prime armi, e ha bisogno di usare il router, con altri operatori diversi da telecom.
Inizialmente avevo fatto un grosso errore, avevo disabilitato le porte ethernet, ed al riavvio del router non potevo piu accedere a discus in nessun modo.
Il solo modo era resettare, ed ho fatto cosi, a modem spento, ho tenuto premuto il reset, accendendo il router si è resettato ed è tornato alla configurazione iniziale di fabbrica.
Non riuscivo ad usarlo come router, ma solo come modem, poi ho capito che dovevo cambiare solo l'accesso di user, solo utente e password, ed è gia pronto per tele2. ;D
Poi da discus ho disabilitato la telegestione, nel portmapping ho inserito tre ip, per emule ed ho id alto, ho attivato la usb e collegato in rete 2pc via ethernet 1pc via wireless ed un cellulare nokia e65 via wireless, infine ho salvato la nuova configurazione.
Ricordo che a discus, si accede con questo comando ,
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin
mentre per attivare la connessione automatica da qui   http://192.168.1.1/admin.html .Detto questo un saluto a tutti problema risolto.

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:Modem Agpf 4.3.5 s1
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2009, 12:03 »
Ciao, sono nel tuo stesso problema e dove usarlo anch'io con tele2.
Puoi spiegarmi come hai fatto per la connessione, dove inserisci user e pwd dettagliatamente? Io non ne vango a capo.

Grazie

Daniele