Problemi con modem Alice Gate 2

• 6 Risposte
  • 6187 Visite

Offline AmphybiouS

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Problemi con modem Alice Gate 2
« il: 16 Maggio 2009, 20:46 »
Ragazzi, ciao.

M hanno recapitato qualche giorno fa il modem Alice Gate 2 VOIP Plus Wi-Fi della DialFace.. Devo dire ceh come oggettino è abbastanza completo.. Però ho un grosso problema.

Da quando ho installato questo router, non riesco più a far vedere i pc in casa nella rete. O meglio, avendoli impostati tutti in workgroup (perchè il modem router è impostato su workgroup) riescono ad andare in internet, se vado su risorse di rete e poi su 'computer connessi al gruppo di lavoro' vedo correttamente i pc. Se poi faccio per entrarci dentro non carica niente e dopo un po' mi dice che il tentativo di ping non ha ottenuto risposta.

Cosa posso fare? Non so dove sia il problema..

Offline AmphybiouS

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:Problemi con modem Alice Gate 2
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2009, 17:35 »
UP...

Offline testazioadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2009, 09:25 »
Ciao verifica se hai un AGIF 1.1.1
Ce l'ho anch'io e il problema riguarda solo se tenti di fare il browsing delle risorse tramite wifi.
Se attacchi i pc alla lan invece funziona tutto.
Il problema e' proprio l'AGIF. A quanto pare tramite wifi puoi solo comunicare col router e non con gli altri punti della rete.
Ti faccio presente pero' che fino a un paio di mesi fa funzionava tutto. Credo che telezozz tramite la telegestione faccia qualche... barbatrucco

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2009, 11:46 »
Che razza di imbranati la Telecom... cioè ora un computer connesso in wi-fi non può condividere con questo router i file all'interno della rete mah.

Offline gswant

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
    • Il Gadget - bySeriarco - .
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2009, 11:27 »
Ciao a tutti, anch'io ho il medesimo problema, ma da quanto ho capito sembra che il problema sia la chiave di crittografia, infatti se io levo tutte le protezioni il tutto funziona abbastanza bene ho configurato con le restrizioni di accesso sul mac address per sicurezza, ma non appena rimetto la Key funziona 1 giorno e poi si rimpalla.

Saluti a tutti

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2009, 14:01 »
Che razza di imbranati la Telecom... cioè ora un computer connesso in wi-fi non può condividere con questo router i file all'interno della rete mah.
Si chiama Client isolation o AP isolation, e solitamente riguarda influisce solo sulle comunicazioni da client wireless a client wireless (e non da client wireless a ethernet). Non capisco per quale motivo quelli della IDF l'abbiano attivata, pero'.

Offline AmphybiouS

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2009, 16:16 »
Ho risolto cambiando Modem. Adesso col pirelli funziona tutto egregiamente. :D.
Quello della Dialface da tanti problemi... Già.. Anceh la porta usb veniva gestita male, invece adesso mi trovo veramnete bene.

Peccato per il ronzio tipico che contraddistingue i modem pirelli (anche la vecchia navicella ronzava).. Però vabbè ;).