PppoA o PppoE Alice

• 3 Risposte
  • 6089 Visite

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
PppoA o PppoE Alice
« il: 06 Agosto 2009, 16:38 »
Ragazzi una mia amica ha attivato l'offerta Alice ADSL, ha comprato un router d-link un dir 615 solo che l'opzione PppoA non è disponibile invece la PppoE lo è, cosa cambia se mette quella??? Funziona sempre???

Offline ephestione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:PppoA o PppoE Alice
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2009, 09:26 »
alice funziona primariamente in pppoe quindi non c'è fondamentalmente nessun problema... i router forniti da alice vanno "sbloccati" anche e soprattutto perché non puoi attivare il pppoa che è necessario a quasi tutti gli altri servizi...

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2009, 00:04 »
alice funziona primariamente in pppoe quindi non c'è fondamentalmente nessun problema... i router forniti da alice vanno "sbloccati" anche e soprattutto perché non puoi attivare il pppoa che è necessario a quasi tutti gli altri servizi...
Ah ok, comunque il problema è stato superato perché quel tipo di Modem (il d-link, ne abbiamo cambiati 2) appena mettevo il cavo rj11 della linea telefonica nell'alloggiamento per il modem, il telefono di casa s'isolava...
Non era un problema di linea perché con il mio W2+ (Vela) funzionava perfettamente..
Adesso ha un Belkin.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2009, 15:08 »
Ah ok, comunque il problema è stato superato perché quel tipo di Modem (il d-link, ne abbiamo cambiati 2) appena mettevo il cavo rj11 della linea telefonica nell'alloggiamento per il modem, il telefono di casa s'isolava...
Non era un problema di linea perché con il mio W2+ (Vela) funzionava perfettamente..
Adesso ha un Belkin.
Forse perché era un router e non un modem-router?
http://www.virtuy.com/it/item/1878_d-link-router-wireless-n-per-home-dir-615-/

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).