Sostituire il pessimo Alice Telsey W-Gate 2....

• 6 Risposte
  • 3969 Visite

Offline Antares008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Sostituire il pessimo Alice Telsey W-Gate 2....
« il: 05 Agosto 2009, 15:38 »
Salve a tutti

E' il mio primo post e volevo anzitutto fare i complimenti per il sito...inoltre vorrei scusarmi se questo argomento è stato già trattato,ma la funzione "cerca" non mi ha dato i risultati sperati...

Veniamo al sodo

Possiedo una flat 20 mbit (quella con l'Alice Home TV tanto per intenderci) con tanto di router incomodato (W-Gate) anche perkè il suddetto router ha un ingresso esclusivamente dedicato al decoder fornito da Telecom che altrimenti non funzionerebbe.
In barba alla TV di Alice (che non vedo mai) ho provato ad installare un altro router e...ta-dah!Vengo a sapere che quelli di telecom ti permettono di usare la loro linea solo con questo router di m****!
Infatti appena inserisco il cavo nel WAN del nuovo router (un ottimo Netgear WPN824),come per magia,oltre a non funzionarmi la connessione a internet,rimane isolata anche la linea telefonica di casa...
C'è qualche modo per "sbloccare" questa situazione in modo da farmi buttare dalla finestra il W-Gate?
Concludo dicendo che la mia intenzione di non usare il W-Gate deriva dal fatto che verifico disconnessioni continue ed anche una banda limitata se scarico da alcuni download servers legali.

Edit:
C'è anche un altro problemino...se cambio router me ne servirebbe uno in grado di supportare il VOiP di Alice...chiedo aiuto ad un esperto!
Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 06 Agosto 2009, 10:50 da Antares008 »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:Sostituire il pessimo Alice Telsey W-Gate 2....
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2009, 13:58 »
Se è in comodato e hai continue disconnessioni fattelo cambiare.
Alice adsl funziona anche con altri modem: il netgear probabilmente è guasto.
Alice voip funziona solo con i modem telecom.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2009, 16:48 »
A me quel modem è durato pochissimo 2-3 mesetti perché si è rotto, inizialmente cadeva la linea ogni tanto poi non si collegava più. Ho chiamato e l'ho fatto cambiare con il modello successivo il Pirelli a forma di Vela (ottimo modem) che ho usato fino a una settimana fa...

Quindi come dice zdnko fattelo cambiare....

Guarda che comunque non sempre disconnessioni continue derivano dal router non funzionante, alcune volte anche da linea vecchia o linea danneggiata ;)
« Ultima modifica: 06 Agosto 2009, 17:56 da MatteoTheBoss »

Offline Antares008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2009, 00:22 »
Il discorso è ke quelli del 187 hanno confermato che alcune linee come quelle 20 mbit possono dare problemi con altri router.Il netgear che possiedo è sicuramente funzionante,testato su un altra linea...
@MatteoTheBoss
Per una linea danneggiata come faccio?Devo chiamare il 187 e sollecitare un controllo tecnico?
Cmq proverò a cambiare router presso un punto vendita 187..

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2009, 14:36 »
Il discorso è ke quelli del 187 hanno confermato che alcune linee come quelle 20 mbit possono dare problemi con altri router.Il netgear che possiedo è sicuramente funzionante,testato su un altra linea...
@MatteoTheBoss
Per una linea danneggiata come faccio?Devo chiamare il 187 e sollecitare un controllo tecnico?
Cmq proverò a cambiare router presso un punto vendita 187..
Perché tu credi a quelli del 187? Le specifiche adsl sono standard, non se le sono inventate quelli della telecom.

Se il netgear è ok allora è la linea che funziona per miracolo (probabilmente c'è solo una piccola differenza di impedenza tra i 2 modem) quindi martella il 187 perché te la mettano a posto.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2009, 16:08 »
Ha ragione zdnko non dovete assolutamente credere a quelli del 187 sono una massa d'incompetenti!!!

Se avete qualche problema con loro martellateli di telefonate e' l'unico modo che avete per ribellarvi!
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project

Offline Antares008

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2009, 22:18 »
Ok,ma come me ne esco?
Insomma,se uso il netgear oltre a non funzionare internet non mi va nemmeno la linea telefonica,e ammesso che voglia rimanere senza linea e chiamare il 187 per reclamare loro mi manderebbero il tecnico a casa che mi segnalerebbe "guasto causato dall'utente" con tanto di spese a carico...e già,una volta infatti un amico mise il cavo adsl nell'ingresso LAN1 del router (e non nella WAN) e il tecnico telecom gli fece pagare anche l'assistenza...poverino...