Salve a tutti,è da molto che vi seguo come lettore e adesso che sono diventato un frequentatore avrei alcuni problemi da sottoporvi.Cominciamo dal'inizio,il mio alice gate 2 plus wifi,dopo averlo sbloccato,non sono stato contento degli inconvenienti che i vari firmware modificati(usr e pirelli)mi creavano.Quindi la decisione di ripristinarlo allo stato originale,tutto è andato bene e tutto funziona alla perfezione.Adesso il menù del router mi offre pochissime opzioni e non è possibile modificare l'opzione bridged,chidendo al 187,dopo svariati tentativi trovo un operatore disponibile ad aggiornarmi l'hardware ma ci rendiamo conto che la telegestione non si attiva neanche riavviando il router.Adesso mi chiedo se non sia possibile riattivare la telegestione in qualche modo senza riaprire la "scatola"?
Un'altra cosa che vorrei capire è se l'indirizzo mac sbagliato può influire sulla telegestione,perchè quando l'ho ripristinato sulla guida che ho seguito non c'era nessun accenno alla modifica del mac address.Per capire meglio il mac giusto è quello sutto l'apparato?E deve essere uguale a quello che si vede nel menù di configurazione (192.168.1.1) in info lan?E come mai telnet mi dice che non riesce a connettersi al 192.168.1.1 ? E' sempre per colpa del mac address?Spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche consiglio per risolvere questi problemi.