alice gate w2+ (beghiero firm.) non accetta più alcuna password

• 6 Risposte
  • 5473 Visite

Offline mark55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve a tutti,
mi ritrovo con un router alice gate w2+ (beghiero firm.) al quale non riesco più ad accedere al menù delle configurazioni dopo aver cambiato il login di default(admin,admin).
Qualcuno ha qualche idea su come io possa resettarlo? Premetto che posso navigare ed usarlo tranquillamente, solo che sembra non accettare più alcun login, ne quelli di default, ne quelli che avevo impostato io.
Purtroppo non ho il backup del firmware in quanto l'avevo acquistato con firmware già flashato e non mi era stata data alcuna copia di backup.

un grazie a tutti

Offline mark55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:alice gate w2+ (beghiero firm.) non accetta più alcuna password
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2009, 03:10 »
Purtroppo non potendo accedere al meù di configurazione, l'unica soluzione che mi rimane è quella di riflasharlo. Solo che mi sembra strano che un custom firmware non dia la possibilità di eseguire un reset senza dover per forza accedere al relativo menù di conf.

Per cui tiro fuori il saldatore e incrocio le dita. O risolvo o lo butto via, ma di certo non mi terrò un router che non posso configurare.

Posterò presto di risultati !!

Offline mark55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2009, 12:54 »
Purtroppo non riesco ad accedere alla pagina dell'aggiornamento. Faccio regolarmente il ponte richiesto, il led del power diventa rosso come da manuale, ma quando tento di caricare la pagina 192.168.1.1 ricevo come errore "Impossibile trovare la pagina web".
Ho anche tentato di configurare la scheda di rete nel seguente modo, ma senza successo:
ip 192.168.1.2
mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 192.168.1.1

L'unico miglioramento ottenuto è il fatto che non ricevo l'errore subito, il browser tenta per un pò di caricare la pagina e poi finisce con l'errore "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web".

Credo che l'impossibilià di accedere alla modalità di aggiornamento sia dovuta al fatto che il firmware non è più originale.

Ora mi chiedo...è possibile che l'unica soluzione per un router con firm. beghiero regolarmente funzionante (ma con impossibilità di accedere al menù a causa del non riconoscimento di username/password) sia quella di buttarlo e ricomprarlo nuovo ?

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2009, 16:29 »
Non ricordo di preciso ma può essere che la pagina di aggiornamento sia disponibile solo su una delle porte eth.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline mark55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2009, 18:33 »
Zdinco, meriti un 10 e lode !! Ho provato la seconda porta e magicamente è apparsa la pagina dell'aggiornamento.
Ti ringrazio davvero !! Prima che mi rispondessi, l'unica possibilità che mi rimaneva era quella di cercare di azzeccare una tra le milioni possibili combinazioni diverse di username e password.

Ora ho solo due dubbi...

-non sapendo la versione esatta del firmware beghiero che attualmente è installata (dovrebbe essere usrobotics 9108), posso procedere all'upload del firmware AG3_324_mod_1.0 o devo prima togliere l'attuale fimrware e rimettere quello di fabbrica ?

-non ho trovato alcuna informazione rigurardo alla possibilità di fare il backup del firmware per tale modem (ho incluso la foto per togliere qualsiasi dubbio sul modello in questione). Qualcuno può confermarmi che non è necessario alcun backup e che in caso di problemi basta semplicemente ritornare alla pagina dell'aggiornamento e ricaricare il firmware ?

SONO PRONTO ALLA PROVA FINALE, MA PRIMA DI PROCEDERE ASPETTO QUALCUNO CHE CONFERMI !!
GRAZIE

Offline mark55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2009, 22:38 »
Volevo precisare che il router mi ha fatto questo scherzo quando ho provato a cambiare password. Ora mi chiedo...se il router mi conferma l'avvenuto cambio di password, perchè poi non accetta la stessa password nella fase di login ?
Chiamatela paranoi, come vi pare, ma io sono arrivato a pensare che qualcuno possa essere entrato nel router e aver cambiato i dati di accesso. Non sarebbe neanche difficile se le passwords sono quelle di default.

Se è così è meglio che mi affretto a riflashare xchè ogni minuto che passa lascio l'hacker libero di fare quello che vuole.
Attendo qualche ora qualcuno che mi dia una dritta, dopo di chè bisogna che riflasho, che sia un bene o un male..

Chi dire...se non mi sentite più sapete perchè...

Un grazie a tutti

Offline mark55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2009, 16:57 »
PROBLEMA RISOLTO. RICARICATO LO STESSO FIRMWARE ED ORA VA CHE E' UNA MERAVIGLIA !!
UN GRAZIE PARTICOLARE A ZDNKO CHE CON POCHE E SEMPLICI PAROLE MI HA DATO UN GROSSO AIUTO!

IL TOPIC PUO' ESSERE CHIUSO