Alice GATE 2 Plus Wi-fi BLOCCATO

• 2 Risposte
  • 3643 Visite

Offline steno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Alice GATE 2 Plus Wi-fi BLOCCATO
« il: 23 Luglio 2009, 14:34 »
Saluti a tutti sono un novellino di questo bel forum! Vengo al problema....ho per le mani un modem/router come da titolo che un mio caro amico ha briccato tentando di aggiornare il firm Us robotic....stando alle sue parole dice che dopo aver ponticellato rx+tx  ha inserito il file AGW2-PLUS_psi_clear , poi ha visto che i led sono diventati tutti gverdi ed ha spento e riacceso. Ha tentato di riponticellare per poter inserire il nuovo firm ma purtroppo non si ponticella + nel senso che il led non ritorna ad essere rosso ma si avviano tutti i led come se fosse un avvio standard.Ho provato ad attaccarlo al mio pc configurando la scheda di rete in modo corretto..ma purtroppo nn risponde al 192.168.1.1. Ora mi trovo in questa situazione hardware disponibile jtag quella con le resistenze semplici che uso per il dreambox, intefaccia seriale mac2323 che uso per cambiare il firmware alla fonera, programma Alice03 per interfaccia Jtag. chiedo lumi su come procedere o test da effettuare. Grazie a quanti mi aiuteranno.

;D ;D

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:Alice GATE 2 Plus Wi-fi BLOCCATO
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009, 23:16 »
hai provato con telnet dovresti riuscire da entrarci-ti può essere d'aiuto update si o no ricercalo con iltasto cerca sono una serie di post molto interessanti e chiari.

Dopo aver passato il PSI_Clear o caricato un Firmware se non si riesce ad accedere al Router dalla pagina 192.168.1.1
aprire una finestra DOS e svuotare la cache con il comando arp -d

Da una finestra Dos entrare con Telnet 192.168.1.1 ... user = admin ... password = admin
Appare un elenco di 15 opzioni, scegliere l' opzione 14 ...
In "Manufacturing Test" ( 14 ) effettuare la correzione del MAC Address entrando in ( 8 ) "Change MAC Address" ... quando entrati dare un <Invio> ...

Offline steno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:Alice GATE 2 Plus Wi-fi BLOCCATO
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2009, 07:44 »
Grazie del consiglio....sono riuscito a rimettere in vita il router installando il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080127_1230. Ora vorrei abilitare la porta USB ed installare un samba per poterla utilizzare come disco e raggiungerlo dall'esterno,o meglio ancora installare nella pen usb un client torrent per poter eseguire download a pc spento. Mi manca il materiale da installare nel router.vi ringrazio anticipatamente.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2009, 10:15 da steno »