Ciao a tutti ho seguito tutto il wiki per modificare alcune impostazione al suddetto modem/router in particolare ho eseguito le seguenti operazioni:
- sono entrato nell'interfaccia web come administrator
- ho abilitato il telnet
- disattivato la telegestione
- ho attivato la linea voip
- ho configurato la linea voip
In particolare nel penultimo punto volevo attivare tutte e due le linee voip attive sul posteriore del router pertanto ho eseguito questi comandi:
conf set /voip/line/0/enabled 1
conf set /voip/line/1/enabled 1
conf set /voip/line/0/enabled 2
conf set /voip/line/1/enabled 2
conf reconf 1
Dopo queste modifiche se vado nella sezione del router voice over IP, poi monitoring mi dice: Proxy unreachable
Le configurazioni soo giuste al 99,9%, inoltre il proxy è corretto ma più precisamente secondo me il modem/router non risolve l'indirizzo.
nel file di log mi da questi errori:
Dec 1 01:04:37 2008 System Log Message user.warn asterisk[761]: VERBOSE[761]: Failed to load configuration file. Module not activated.
Dec 1 01:04:37 2008 System Log Message user.warn asterisk[761]: VERBOSE[761]: Unable to lookup 'woiceup.com'
Dec 1 01:04:22 2008 System Log Message user.warn asterisk[761]: VERBOSE[761]: Unable to locate host 'woiceup.com'
Dec 1 01:04:22 2008 System Log Message user.warn asterisk[761]: VERBOSE[761]: Unable to lookup 'woiceup.com'
Dec 1 01:04:07 2008 System Log Message user.warn asterisk[768]: VERBOSE[768]: Manager 'manager' logged on from 127.0.0.1
Dec 1 01:04:07 2008 System Log Message user.warn asterisk[761]: VERBOSE[761]: No music on hold classes configured, disabling music on hold.
Dec 1 01:04:07 2008 System Log Message user.warn asterisk[761]: VERBOSE[761]: CDR simple logging enabled.
Inoltre nel router se vado su map view vedo l'immagine del computer con il mio indirizzo ip ma prima c'è una bella X che non so cosa voglia dire....
mentre sullle linee voip configuarate non c'è la X.
Se clicco sul computer e poi vado nella sezione dove posso fare il ping e inserisco qualsiasi indirizzo mi dice: Address Resolving Failed
Questo non mi piace per nulla per non riesce a fare il ping?

Qualcuno sa darmi una mano?

Dovrei risolvere il problema perchè il modem non è mio ma di un amico al quale ho promesso di farlo funzionare....
O al max sapete dirmi se con un telefono voip ethernet risolvo tutti i miei problemi oppure non riuscirebbe a risolvere il proxy del servizio voip che uso?