Modem Hm220dp + Gateway Dlink 614+

• 2 Risposte
  • 9792 Visite

Offline matte80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« il: 24 Gennaio 2004, 14:02 »
Allora spero che qualcuno mi dia una mano...un un modem ericsson hm220dp collegato ad internet tramite protocollo pppoe (nn ho modo di avere il pppoa e quindi di usarlo come router)...e ho un gateway dlink 614+ dotato di una porta wan e 4 lan..ora io vorrei splittare la connnessione del modem sulle 4 porte lan di modo da andare in internet con la mia rete casalinga composta da 4 pc che sono perfettamente messi in rete...quindi il problema č solo configurare il GATEWAY...quindi vado su WAN e posso scegliere indirizzo ip dinamico, statico o pppoe e io penso di dover toccare pppoe...

metto
USER
PASS
poi mi chiede indirizzo ip (MA DI COSAAAAAA???????)

e la maschera di rete..

vi prego datemi una mano...fate quello che volete basta che vada....vi ringrazio

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2004, 16:29 »
ciao,
Nella configurazione del gateway devi scegliere giustamente il protocollo pppoe e poi per l'indirizzo ip devi mettere 0.0.0.0 in modo che lo negozi lui con l'ISP.
Per la maschera di rete lasciala vuota.

Cosė dovrebbe funzionare

Ciao ciao

Offline auron75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2004, 19:30 »
La configurazione suggerita da Max č praticamente quella esatta, e te lo posso confermare perchč ho esattamente la tua stessa situazione e il tuo stesso hardware.

L'unica cosa che ancora non riesco a fare č configurare in modo corretto i filtri per poter usare programmi P2P, FTP, MSN, etc. etc.

Qualche aiuto?

Grazie. Ciao.